Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
@Alex : l’NFL la danno in chiaro su Astra1 i tedeschi di Prosieben Maxx o Sat1.
Poi c’è un altro modo per vedere SKY e MP gratis (illegale ovviamente) ed è essere in 3 con decoder collegati ad un altro decoder-madre. Con 50 euro l’anno c’è qualcuno (che è all’estero di solito) che ti dà i codici aggiornati. Più o meno….così la so io. E’ una specie di triangolazione del segnale…..
Essendo illegale poi ci sono tutti i rischi del caso, se risalgono al decoder-madre, poi risalgono anche a chi si collega e fioccano le multe.
Però non avendolo mai fatto non ti so spiegare bene……se conosci qualche smanettone di satelliti e decoder, ti sa dire meglio e con precisione. Io ne ho sentito parlare qualche volta.
I tedeschi comunque danno abbastanza sport in chiaro via satellite. Non ho mai capito il perché……criptano pochissimo.
Un mio amico usa il vpn.
Ieri mi hanno chiamato quelli di “premium”…proposta 20 euro fino a tutto settembre 2018 dal1° ottobre 29 euro e qualcosa…domanda (mia) cosa mi offrite? risposta Pacchetto film e calcio con contorni sfuocati.A me dei film che propongono frega una beata mazza! .Ho preso tempo ed ascolto consigli soprattutto vostri, poi si vedrà …Temporeggerò per il rinnovo.. mi sa tanto che stanno distruggendo tutto e di più…ed allora forza con internet! o tutto il calcio minuto per minuto! leo
e bravo Lex….complimenti!!!!:-)))))))))))))) leo
@Alex : no io guardo a sbafo via satellite quello che passa il convento soprattutto su canali stranieri.
Ho una parabola motorizzata, ho una scheda svizzera originale (la Champions la guardo lì) procuratami da amici di amici.
Per l’NFL i crucchi danno 2/3 partite a settimana (la domenica) di solito. Commento in crucco, salvo interventi in lingua di Aikman o Romo o chi per loro di tanto in tanto, ma vuoi mettere?!?!….meglio che ascoltare Bagatta.
Per il calcio, anche e soprattutto via internet : firstrow oppure rojadirecta.
La Premier la danno agggratis su qualche canale del satellite Astra2, ma penso che serva almeno una 150cm di diametro per beccarli. Minimo…….perché è molto a est e il segnale è basso per l’Italia.
Per Hotbird e Astra 1 va benissimo una normale parabola fissa con 2 occhi. Poi di volta in volta vedi chi passa cosa passa.
Una volta la TV SVIZZERA si guardava con schede pirata, poi sono passati alle codifiche alte. Ultimamente qualcuno è riuscito a bucare il 2.6 tant’è che sono passati al 4.0 e in alcune zone sono già al 6.0 di codifica viaccess. Dovevano entrare nel pacchetto del digitale terrestre italiano ma SKY e MP hanno fatto muro.
Per l’NFL ho letto molti feedback negativi sul “free pass”, per guardarlo instreaming via internet.
Per la tv svizzera, se riesci a procurarti una scheda, ti serve un decoder che legga l’HD perché loro trasmettono solo in HD.
Oppure l’alternativa migliore a tutto : c’è sempre qualche amico che fa un abbonamento, così ci si autoinvita a casa sua! :-)))))))
P.s.: tua moglie non è irlandese?….i suoi genitori) essendo residenti dovrebbero aver diritto ad avere una scheda col pacchetto di canali per cui pagano il canone in Irlanda. Perché c’è qualche canale irlandese che trasmette il calcio….se poi hanno il pacchetto BBC ancora meglio. Ti fai dare una scheda e ti guardi tutti i canali gratis via satellite. Tanto ci sarà un modulo da compilare online per richiederla in caso di smarrimento (cosa che possono dire loro per averne un duplicato) o se ne si vuole una copia per guardali via satellite.
P.s: non sono ancora riuscito a trovare canali che diano l’NBA o l’NHL in chiaro altrimenti avrei buttato un occhio anche a questi due sport.
http://www.juvenews.eu/notizie-juve/esclusive/preziosi-la-juve-vuole-perin/?intcmp=perin-juve
la solita volpe di Marotta. vuole far credere che si interessa a perin quando invece ha per le mani ben altri portieri. per la cronaca, se perin non si rompesse spesso, per me sarebbe il portiere più completo della serie A. non ho mai visto veramente all’opera meret, ma un altro portiere interessante è quel cragno del cagliari. se vogliamo mantenere l’italianità della squadra, dovremmo partire dal portiere.
Buongiorno esacampeones (per ora). Leggo post sconfortanti riguardo le previsioni di conferma del mister per cui mi amminchierò su altro. La questione dei diritti TV è una vera boma ad orologeria. Mancano 3 mesi all’inizio della prossima stagione ed è impensabile che sky e MP non acquisiscano i diritti del calcio per via dei contratti stipulati negli ultimi 9 mesi e che non potrebbero essere rispettati dalle due TV con rescissioni di massa anche dei pacchetti base. MP ha già iniziato a trasmettere sky sport sui propri canali, gratuitamente fino al 30 giugno. E’ probabile che se anche non si arrivi alla fusione, ci sia un accordo per la trasmissione delle partite di sky sul digitale terrestre tramite i canali MP dell’intero pacchetto calcio. Oppure, l’altra strada che si intravvede, è che sia MP che Sky hanno scoperto che renda di più trasmettere le partite in chiaro che non vendere abbonamenti sulle pay per view e che quindi riformulino la loro offerta alla lega in modo da trasmettere in chiaro le partite di cartello e lasciare in cripatato tutte le altre partite (che sono il 95%) facendo per quest’ultima un’offerta molto bassa.
sì, sky non sta proponendo il pacchetto calcio ai nuovi abbonati. suppongo stiano vedendo come sbloccare la situazione.
Credo che MP e Sky faranno un bell’accordo se nn quasi una fusione.
Il calcio il prossimo anno alla tivu è un bel casino. MS premium chiude e apre, non si sa come. Mi sa che parecchio passerà via internet. ci sarà una bella rivoluzione credo.