Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Fabrizio, non credo che in casa con il Verona possiamo perdere, se è per questo…
gian-carlo magna tranquillo che il Napoli non vince le prossime due per 7-0 ;-)
fate il nome di chi vi garantisce almeno scudetto e coppa Italia l’anno prossimo. Ma siate convincenti….e lasciate a Bergamo Gasperini….un’altro che ha buttato merda sulla juve, specie da Genova.
Scritto da DinoZoff il 10 maggio 2018 alle ore 23:08
.————————————-
Domenica prossima ci sarà il sorpasso del napoli e la chiusura del campionato, anche se non si perde a milano, ma si pareggia. Parlare con il senno di poi è facile ora, ma la società , doveva avere il coraggio di cambiare nel dopo Cardiff. Perdere così contro un napoli non brillantissimo e diverso da inizio stagione è stato da fessi.
Scritto da DinoZoff il 22 aprile 2018 alle ore 23:15 TRATTO da Giustissimo
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Magari ce lo dica quella lurida troia che infanga il nome di Dinomito quale allenatore serve, visto che ANCHE quell’ottusangolo lì aveva scaricato il Minestrello…
Ahahahahah, non si era mai vista una troia fare il giullare e lo zimbello.
Hai un bidone dell’immondizia al posto del cervello (quasi cit.)
A Roma Cuadrado non potrà giocare per squalifica.
Qualcuno sa se le varie degenze obbligheranno Re Mida (cit.) a schierare Andrea the Rock (alla 3° partita sulle ultime 4) da nr. 2?
A costo di ripetermi, contro Perotti the Diver meglio Sturaro…
E soprattutto, a loro mancherà Manolas: D.Costa a sinistra e Gonzalo davanti, con La Joya ad accentrarsi da destra, contro Fazio e JJ!!!
Comunque bravi, eh, nessuno che pensi alla Roma e alla differenza reti…
Oggi hanno condannato uno stalker di Marotta.
Oh io non sono stato! :-)))
Confessate!
Guarda, Teo, circolano voci secondo – cui sempre a Milano – avrebbero falsificato i documenti di un giocatore fuori età per un campionato giovanile…
Ma come si può mettere in dubbio la serietà di una società calcistica che non è mai stata in serie B, tra l’altro?
Scritto da Lex Luthor il 11 maggio 2018 alle ore 12:57
So che a Milano c’è gente disposta a tutto, sul campo delle farsificazioni, addirittura dicono, (dicono) che sono riusciti a falsificare anche patenti e carte d’identità . E campionati di serie A..
Peccato, a me dalla sicilia non viene comodo…
Lex,
ti mando a casa la finanza!!!(assieme a Gasperini e Tielemans)
:-)))))
@Alex : il secondo post è un’integrazione al primo, nel caso ti fosse sfuggito