Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Su Allan la penso come Mike70.
#devoandareaconfessarmi!
Scritto da DInoZoff il 11 maggio 2018 alle ore 16:48
——————————————————
Schifezza Svizzera, che cazzo è questo vomito di husky che hai scritto?
Ma non hai un bambino di 7 anni vicino che ti possa aiutare?
Faretsi meglio a tornare a scuola, ambiente che ha preso una brutta piega, e magari impareresti qualcosa di sensato da scrivere, mongolo.
Ma anche se da subumano quale sei non ce la facessi (le frattaglie di porco che occupano la sede nella quale, in noi umani, c’è il cervello) potresti almeno apprendere qualche tecnica per bullizzare perchè sei la solita Schifezza Svizzera che ho imparato ad asfaltare anni fà .
PS: sul fatto che non riesci più ad insultarmi, “decelebrato” (tua cit.), beh te lo stavo dicendo io prima che sei un INFERIORE e che da anni hai l’abitudine di usare i miei insulti, proprio per congenità mediocrità (cit.)
Flush!!! Ciao Schifezza Svizzera, vai verso Appiano ‘Nterculo Gentile.
A me invece appassiona assai la storia dei multinick. A volte più dei contenuti di questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
E’ un interesse antropologico il mio.
Quelli che, sotto vari nick, si danno ragione per fare tendenza;
quelli che arrivano con un nick nuovo ed insultano immediatamente, conoscendo TUTTO quello che è successo qui fin dai tempi del Sassolino;
quelli che spariscono e ritornano per farsi una “verginità ”;
quelli che scrivono sotto un nick indaista ed uno finto-gobbo, come certificato dal gentile padrone di casa (vedi il coglione di Schifezza Svizzera ora ricomparso sotto il, per lui, blasfemo nick di Dinomito)
quelli che usano nick per seminare zizzania e causare tumulti nel blog.
Antropologia o zoologia?
Mi avevate quasi convinto del fatto che Inler fosse un “fenomeno”, ora ci provate con Allan?
#flighttoLondon (sperem!)
Ahahahahahahahahahahah
Bilbao sei una macchietta….e pure gratis, senza abbonamento!!!
Ahahahahahahahahahahah……………….
Credimi….non riesco neanche più ad insultarti….non ce la faccio!!!
Ahahahahahahahahahahah!!
….e mo’ chi è “schifezza svizzera”??????”
A te Zelig te fa una astro pippa………
Se non esistessi bisognerebbe inventarti………ma ti rileggi quando scrivi…..oppure scrivi così a cazzo?
Guarda mi complimento…….dalla tua testa escono dei personaggi immaginari che neanche Salgari o Verne ci riuscirebbero…
dai….dimmi il prossimo….vuoi che ti aiuto?
allora….tu potresti essere Mignottonedeinavigli……..oppure sciacquapalledelmincio oppure trepippeenagassosa.
Vai vai a menar le chiappe, barbun!!!
Ambretta ambretta, sei un bugiardello.
Non ricordo tuoi insulti a quei nick indaisti che scrivevano qui…
eh eh eh, grave pecca sai.
Quel passamontagna lo conosciamo molto bene…
Scritto da DInoZoff il 11 maggio 2018 alle ore 16:22
———————————————————-
Sei stato sgamato pisciatombe di una Schifezza svizzera.
Ora questo torna ad essere il tuo nick ufficiale. L’ho deciso io.
Nessun commento sulle camionate di merda (che tu hai leccato con avidità ) tirata dal Minestrello sulla nostra (non tua, TRANSGENDER) Juventus…come pensavo.
Altra caratteristica del figlio di troia indaista Schifezza Svizzera era quello di scimmiottarmi e, in netta difficoltà a livello di schermaglie, di insultarmi con gli appellativi con i quali ero solito asfaltarlo.
Vediamo…transgender, la merda nei tubi etc. etc.
Non ci sono dubbi sei tu quel mongoloide di Schifezza Svizzera…troppo idiota e INFERIORE per essercene un altro pari pari.
Ma cosa cazzo c’hai in testa, mongolo? Segatura? Frattaglie di porco? Sanguinaccio?
Cosa? Cosa, rispondi!!!!
Ahahahahah, solo un handicappato come te può decidere di travestirsi da gobbo per venire a prendere gli stessi sganascioni che riceveva da Schifezza Svizzera.
Chiedo scusa ai cumuli di letame. Non sei nemmeno degno di loro.
@fulvio
che alla juve non esistono anni di transizione
spiegalo a quel mentecatto
buffone
merdaiolo
di allegri
E ad ambro
suino indaista
scampato
ancora per poco
alla nostra urea
Scritto da Ambro Allegri il 11 maggio 2018 alle ore 16:25
era solo per curiosità , la storia dei multinick non mi appassiona. uno può scrivere cose interessanti o minchiate anche con nick diversi. alla fine sempre cose interessanti o minchiate rimangono.