Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Molti di noi dai tempi del sassolino hanno cambiato nick,altri lo han fatto durante questi 7-8anni di beckisback.personalmente non ho problemi nel vedere cambiare un nick a meno che la persona che lo cambia non pretenda di essere qualcun altro.
Per me ambro allegri e dinozoff sono due cavalli(asini) di ritorno che avevano annunciato sdegnati che se ne sarebbero andati da questo spazio ed io con personaggetti di questo livello non voglio nulla a che fare.
Falsi come monete da tre euro.
Andarsene da questo blog eppoi rientrarci non e’un problema,tanti lo han fatto e tanti lo faranno.il problema diventa tale se quando chi se ne va,rompe i coglioni per mesi o anche solo con due post per annunciarci che lui se ne va perche’questo spazio non gli si confa’per motivi che sono quasi sempre collegati al suo sdegno nei confronti dei frequentatori di questo eccellente spazio di disanima calcistica.
Se questo tipo di personaggetto si ripresenta come nulla fosse per me non vale niente e se lo fa con un altro nick pure meno.
Poi,per carita’,per quieto vivere ci posso pure scambiare due parole di calcio ma il rispetto no.quello mai.
Sembra che il PSG vada su Tuchel.
Qua dentro mi raccontavate (VOI coltivatori di fake news!) di file kilometriche per accaparrarsi Allegri. Tempeste di sms a Marotta per liberarlo. Un assalto all’arma bianca alla gola di Elkann per costringerlo a mollarlo. E invece…..questa estate non cambiare, stessa spiaggia stesso mare (cit.).
@Leo45 : io spero prendano Perin. Guardando il portafoglio e le ambizioni, bisogna essere concreti. Real in Italia, Chievo in Europa (cit.).
Vedendo l’obbrobrio dei primi 60 minuti della finale di coppa Italia mi stavo quasi convincendo per mozzarellina. Quasi eh…..perché è uno di quelli che mi fa propendere ancora per ricotta. Seppur di poco.
P.s.: Mancini merda.
x Lex. Mi piaceva Fofana…Attenzione: mi “piaceva” leo
@Leo45 : dipende chi va a trattare. Per Marotta c’è sempre lo special “jerk” price. In entrata e in uscita.
Beh, juve77, rimane però un senso di disgusto e disagio di fronte al fenomeno dello sdoppiarsi o anche triplicarsi dei nik.
Che francamente con tutta la buona volontà non riesco a capire.
x Lex…Una volta il prezzo di uno dell’Udinese era di 15 milioni di euro….adesso?
Allora Bilbao…..mo’ parliamo seriamente ed educatamente.
1) Io ho apprezzato Allegri e tu no…….alla fine possiamo aver ragione io (risultati) e tu (gioco);
2) Sono juventino da sempre…..ed ho provato a spiegartelo svariate volte ma tu….capa tosta……e ( te lo rispiego) non sono io che ti ho insultato o sbeffeggiato su calciopoli, porcopoli o chiamali come ti pare.
Non so in che lingua fartelo capire, anche perché al pari tuo, calciopoli-farsopoli-porcopoli, scudetti de cartone e via dicendo sono stati una puttanata vergognosa, dalla quale grazie ad AA ne siamo usciti, anche se la serie B purtroppo rimane e gli sconfitti possono chiacchierare solo di questo;
3) Seguo il Beck e la clinica da anni……e pure tu non è che sei diverso dagli altri circa i multinick e le uscite e rientrate. Fa parte del gioco….transiat
4) Mo’ godiamoci sto scudetto e sta’ coppa Italia alla faccia dei due terzi di Italia che ci odia.
Quando provieni dall’Udinese o ti chiami Zico o sei una pippa.