Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Allora Bilbao…..mo’ parliamo seriamente ed educatamente.
———————————————————–
Cooosa?
Chi ha cercato chi, solamente 2 giorni fà dopo la Coppa Italia?
Cerca di fare l’uomo e mantenere una parola, una volta.
Io dormo col bazooka sul comodino.
@drastico:
ma chi ti cerca………personaggetto sarai tu, e stai , tranquillo che con te non ci scambio neanche mezza virgola. neanche per rispetto.
Amen
@Ambro : non fare il furbo……:-)))))….
Io ho questo nick indefessamente dai tempi del 2006, quando duellavo col Beck nell’Ospedale. 12 anni, tante cure e non sono guarito. Battaglie sul mercato, sui furti socialmente utili della Juve, la Champions, le pippe, i pronostici……Sempre sulla breccia. A incassare sconfitte.
Robertson:
a prescindere dall’errore in condominio sul rigore contro il Bologna, Rugani, secondo me, difetta in personalità . Alterna partite buone (non eccellenti) a partite mediocri come quella di sabato contro il Bologna. Niente di eclatante, ma si limita a fare il compitino, esce poco palla al piede , non imposta quasi mai. Gli manca la cattiveria tipica del difensore centrale, si appoggia spesso al compagno di esperienza. Non credo che il problema sia giustificato dal fatto che giochi poco, forse gioca poco per questi motivi.
…..
Per me ambro allegri e dinozoff sono due cavalli(asini) di ritorno ………….. io con personaggetti di questo livello non voglio nulla a che fare.
,……….
Poi,per carita’,per quieto vivere ci posso pure scambiare due parole di calcio ma il rispetto no.quello mai.
.
Scritto da Alex drastico il 11 maggio 2018 alle ore 17:41
.
Per quieto vivere ti avevo chiesto: in base a cosa giudichi Allegri “un uomo di merda”? Rinnovo la domanda
Per il tuo rispetto, me ne farò una ragione, cercando di sopravvivere…
Sono io scheda svizzera, l’originale
Scritto da Lex Luthor il 11 maggio 2018 alle ore 12:43.
.
Lex, ma dillo prima, no? Ci hai anche la mantellina? Allora sei un supereroe! (Cit.)
Così abbiamo anche fatto contenti i “cacciatori di multi-nick”
Che poi, perbacco, adesso la colpa della fotta col Bologna sarebbe di Rugani e non di Gigione? Va bene immolarsi per un compagno, ma prendersi le colpe è troppo. Soprattutto non fa onore al portier(on)e.
Qualcuno ha visto giocare questo Arias di cui parla GDM?
ho una scheda svizzera originale
Scritto da Lex Luthor il 11 maggio 2018 alle ore 12:43
Lex, per caso l’hai mica avuta da Moggi in cambio di un set di magliette griffate Auricchio? :-))))
x Lex Guarderei meno ad un portiere anche se Perin piace pure a me..Che poi noi siamo il Chievo in Europa, questa è una licenza poetica del Primario..Il Chievo non è mai arrivato secondo in Italia e mai è stato finalista della Coppa Italia..A me sembra che la Juve stia dando troppo fastidio in Italia e forse anche un po’ in Europa..Il Chievo “calma piatto” in Italia! e sconosciuto all’estero (non me ne vogliano quelli del Chievo!):-))))))))))) leo