Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
A saperlo….Bilba’….a saperlo….meno male che il Beck lo ha segnalato.
A bilbà ….levame na’ curiosità ….parlando senza astio:
ma sette scudetti e quattro coppe Italia e due supercoppe d’italia, ti fanno veramente stare così male che dormi col bazooka sul comodino la notte?
ma sai quanti interisti, napoletani, milanisti, romanisti e laziali se le sognano de notte? Anche una….una soltanto…..non sai che darebbero per una Coppa italia ( e non parlo di scudetto)….
Magna e dormi tranquillo damme retta…..
A proposito, ma chi è che si era impossessato del tuo nick?
Belzebù?
“Esci da questo nick, (bestia di) Satana!” (cit.)
L’ex, almeno hai capito la cit.?
PS ma ci hai veramente la mantellina????
:))
No…..trattasi di post-pecorina e’ diverso…..
Uno e trino.
Vercellese.
A bilbà …..vabbè i gusti so gusti……io sul comodino ho l’intimo delle mie conquiste.
Scritto da DInoZoff il 11 maggio 2018 alle ore 18:10
————————————————————————-
I genitali di una pecora?
Sono io scheda svizzera, l’originale
Scritto da Lex Luthor il 11 maggio 2018 alle ore 12:43.
—————————————————
Non lo escluderei a priori
Allora Bilbao…..mo’ parliamo seriamente ed educatamente.
———————————————————–
Cooosa?
Chi ha cercato chi, solamente 2 giorni fà dopo la Coppa Italia?
Cerca di fare l’uomo e mantenere una parola, una volta.
Io dormo col bazooka sul comodino.
Scritto da bilbao77 il 11 maggio 2018 alle ore 18:06
—————————————————————————————-
A bilbà …..vabbè i gusti so gusti……io sul comodino ho l’intimo delle mie conquiste.
Lex:
certe volte il nick si è costretti a cambiarlo, come è accaduto a me.
Qualcuno se ne è impossessato ed ha cominciato ad insultare il Beck, qui dentro.
Prontamente segnalatomi in privato, ho cambiato per dissociarmi da quel cialtrone contadino che si divertiva.