Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
SONDAGGIO
(Astenersi indaista, rispondere solo 1 o 2)
Dovendo affidare la vostra amata Juventus nelle mani di un allenatore sicuramente vincente, chi scegliereste tra:
1. Massimiliano Allegri, in 4 anni: 4 scudetti, 4 coppe Italia, 2 volte in finale di Champions League
2. Un qualsiasi frustrato mister da tastiera da scegliere a caso tra la seguente marmaglia, in rigoroso ordine alfabetico: Alemichel, Alex drastico, andreas moeller, bilbao77, Fabrizio, Juve77, Madfool, Tanit, Teodolinda 56
????????????????¿
Scritto da Ambro Allegri il 9 maggio 2018 alle ore 23:42
io la affiderei senza dubbio al grande Alemichel, la mia amata Juventus non vincerebbe piû una mazza ma la mia famiglia con 7,5 mln se ne farebbe una ragione!!!
CDP ieri oggi e domani.
“… poi l’ANNO PROSSIMO ci sarà …”
.
ARRENDETEVI! (cit.)
“Non sento di essere vicino alla fine, perché mi diverto ad allenare. Ora bisogna cercare di vincere il campionato, poi l’anno prossimo ci sarà di nuovo da combattere. Non abbiamo certo raggiunto il massimo, perché abbiamo perso due finali di Champions. Nel calcio ci sono tante cose imponderabili. Ricevo tante critiche, ma io ho tanta pazienza da vendere e vi aspetto tutti al varco”.
Massimiliano Allegri
Per la partita d’addio di Andrea Pirlo, voglio vedere se invita il suo peggiore NEMICO! Quel gran pezzo di merda livornese!
Marchisio, che li porta tutti sotto la curva… alla fine.
Lich, che fa il riscaldamento come un forsennato come se stesse per iniziare titolare, che non entrerà , che quando esce la saetta corre 20metri più in la per abbracciarlo, come quando eravamo figli…
Un popolo meraviglioso, che si ritrova da quattro anni per la festa all’olimpico. Bella serata . fino alla fine !
1 marzo 1981 Il giuramento di Roberto Beccantini, sul libro dei comandamenti “del e nelle” mani del”candido topo di fogna catanese”: Tifosi juventini, da oggi per voi, MAI una gioia!
—————————————————
Roberto Beccantini 9 maggio 2018 – Arrendetevi!
.
E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon.
-
Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
-
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci.
-
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala
-
il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato.
-
Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic.
-
Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia (maldestra zampata? sinverguenza!-> https://www.youtube.com/watch?v=Vo12AnDD188 )
-
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, ennesima doppietta coppa-campionato.
-
Hai voglia di dire che per un tempo più dieci minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari.
-
-
E cosi’, malgrado la Juventus ha vinto 4-0 contro una delle squadre (se non la squadra!) piu’ in forma del campionato, per l’odiata Juventus, soltanto una lista di fattori negativi, chiaramente a denigrare per mettere in cattiva luce la Juventus…
.
E’ tutti vissero, ecc. ecc. ecc.
Allegri 9
Più volte l’abbiamo criticato, l’ho criticato.
Stasera però è il tempo di tirare la riga e le somme: Quarto anno, quarto double, qualcosa di storico e unico, qualcosa di insensato, la cui reale portata la capiremo solo tra qualche tempo, forse purtroppo, quando tutto questo sarà finito. Dominio totale e assoluto, continuato, come l’orario di un centro commerciale.
Questa Juve, allenata dal più vincente tecnico della sua storia numeri alla mano, ha dimostrato una voracità che molti tifosi avevano perso.
Niente basta, mai, c’è sempre un’altra partita da vincere, un’altra stagione da provare a dominare, come avviene da 4 con Allegri e 7 in totale.
Bello vincere, bello farlo così anche se con un primo tempo in tono minore, meglio ancora sospeso, diminuito.
Una nota su tutti, l’esclusione coraggiosa di Higuain che risulterà decisiva per sprigionare il potenziale di Dybala. Scelta coraggiosa, chapeau.
Restano i carri su cui salire e scendere a piacimento, le critiche (possibilmente costruttive) per alcuni momenti condotti in maniera criticabile, poi però vincere è l’unica cosa che conta.
Resta da sapere se questo matrimonio s’ha da continuare, ma non oggi, non stasera: ora è solo il momento di festeggiare questa bellissima Juventus.
……
A volte qua sono state postate le valutazioni del pagellista di Juvemtibus per suffragare determinate critiche ad Allegri. A volte pure tagliandole. Stasera posto io, e suffrago io…..
Ci mancava Ciro l’emicrato panzone afgano che è tornato dal circolo dei tristi paisà del Vomero (o vomito) dove era andato a guardare la tv, sperando che la ex squadra di Perluscona (amatissimo da sempre a Kabul) fottesse la goeba.
Uomo (si fa per dire) Pummarola.
Ma la colpa non è tua: e di chi ti fa ancora scrivere qui dentro.”
————————————-
Eccola Bedy Moratti la scrofa indaista che si comporta da isterica, persino nei confronti del padrone di casa, colpevole di averlo reso lo zimbello del blog quando ha indicato che ci sono alcuni che usano un nick indaista ed uno finto-gobbo .
Non ce n’era davvero bisogno ma questo risentimento verso l’host PROVA INCONFUTABILMENTE che sei stato scoperto in fallo (probabilmente quello dell’amichetto Ambro-suino, puliscicessi a Libridine).
Vergognati coprofago, e pulisciti la bocca con la carta igienica, coglionazzo.
Comprensibile sfogo di uno dei Mister piu’ vincenti della Storia Bianconera, sulla stessa rete dove un paio di settimane fa Spalletti con Lollobrigida, io sto con Mister Allegri e spero rimanga…..ha sopportato quattro anni di critiche esagerate e fasulle….ma lo sconcerto e sincero rammarico e’ stato scoprire quelle da juventini rigorosamente in minuscolo …..una pena….ed uno straziamento di palle infinito…….Scio’ scio’….cicciuvette!!!
Semmai andra’ via Mister Massimiliano “Poker” Allegri…..solo Zidane, Deschamps o jolly Camoranesi con Trezeguet….il Cuore e Riconoscenza….Claudio Gentile…….FORZA JUVENTUS ☆☆☆☆☆ !
P.s..Saluti ad Ancelotti con la maglia rossonera……
Francesco