Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Lex
Più facile che ce ne porti sei nei prossimi tre.
@Luca G. : e se va a finire come dice Riccardo Ric e rimane un decennio?……:-))))
Magari ci porta 3 Champions nei prossimi 6 anni.
Fozza Lazzieeee
Capisco l’imbarazzo di “bit”…e so quanto può valere, a livello sociale ed economico, una squadra in serie “a”. leo
@Lex
Finale fantastico ma solo Atalanta in Champions
Fanculo anche a China 1, spero che prendano una bella legnata a Bergamo, magari con altre papere di donnarumma
Sandro il Benevento lo può riscattare per 2 milioni e 300k
Io sarò matto, ma penso che con quelli che abbiamo ci farebbe comodo, pensa un po’…
Se solo il minestra trovasse il verso, visto che è da settembre che è in enorme difficoltà perché se mette il centrocampo a tre ( e se non fosse il campionato da terzo mondo sarebbe una soluzione obbligata) non sa dove mettere Dybala.
Dai Ricotta togliti dai coglioni
Io invece sono per un match all’ultimo sangue domenica prossima. Randellate e risse in campo. Errori arbitrali da ambo le parti, ma gravissimi a favore di chi vincerà .
Curve aperte come il 5 Maggio, ma che si scassano di legnate (con la polizia che guarda) tra loro.
Alla fine penalizzate entrambe per motivi disciplinari e di ordine pubblico. Atalanta e Milan in Champions.
Deve chiudere oggi la Lazio…
Con tutti gli arbitraggi “naif” del girone di andata a questo punto altro che Champions, erano già al mare…
Sperando comunque che il Crotone si salvi
@juve77
certo la lazzie deve vincere, pareggio o sconfitta non cambia perché in entrambi i casi l’inda deve vincere in casa della lazzie per qualificarsi.
E certo anche che un altro 5 maggio sarebbe il massimo io però preferirei chiuderla oggi è buonanotte.
Poi voglio vedere come smantellano la squadra
Cazzo mi sveglio e scopro che dopo il Napoli si è scansato pure l’Inter.
Questo è un campionato da ufficio inchieste!!!!
Dai Pecoraro mettiti al lavoro che quest’estata non cè nemmeno il mondiale.