Higauin in panca e Mandzukic in campo: ma «questo» è matto. Khedira e Pjanic camminanti, Douglas Costa metà terzino e metà ala, Dybala pascolante al largo, Cuadrado su Calhanoglu: complimenti, mister. E il Milan raccolto, come e meglio della Juventus, suoi gli unici dardi: di Cutrone e Suso, smorzati da Buffon. Così nel primo tempo della finale di Coppa Italia. Un primo tempo di esasperante lentezza, pieno di nebbia, di fumo.
Poi cominciò il secondo. E la Juventus, che nell’area del Diavolo non si era mai avventurata, come se fosse un ufficio chiuso per ferie, ha cominciato a entrarci. Donnarumma ha 19 anni e si chiama Gianluigi come Buffon, che ne ha 40. Alzi la mano chi poteva immaginare che la storia sarebbe dipesa proprio da loro, soprattutto da uno di loro?
Perché sì, il risultato finale è stato: Juventus quattro, Milan zero. E se tre gol sono venuti da calci d’angolo, all’oscuro della trama, almeno due pesano sui guanti del figlioccio di Raiola che su Dybala, viceversa, era stato prezioso, reattivo. Non il primo di Benatia, con un contatto Calabria-Matuidi che il Var cancellava ai dubbi di un pigro Damato. Alludo al secondo, di Douglas Costa, e al terzo, ancora di Benatia. Errori clamorosi, fatali. Senza l’attenuante della casualità che si può concedere, almeno in parte, all’autogol di Kalinic. Già che ci siamo: in Europa, la maldestra zampata di Matuidi, sul 3-0, avrebbe regalato al Diavolo l’onore delle armi. Ma siamo in Italia: e allora, palo.
E così, quarta Coppa Italia consecutiva e, salvo cataclismi, ennesima doppietta coppa-campionato. Hai voglia di dire che per un tempo più cinque minuti il Milan di Gattuso aveva giocato alla pari. Non escludo che già da domani ricominci il dibattito su Allegri sì o Allegri no. A un lettore è venuto in mente il colorito imperativo di Beppe Grillo: arrendetevi!
Paperumma colpisce ancora ::)))))
Atalantajax
Il prossimo anno io vedo difficile che i giocatori si muovano perché non essendo grandi tornei nel 2019 i giocatori accetteranno più facilmente la panca di quanto avrebbero fatto quest’anno. D’altronde per manzo e bradipo c’è la vetrina mondiale e la possibilità di spuntare l’ultimo contratto ricco della loro carriera. Questo indipendentemente da chi sarà l’allenatore, il quale giustamente sarà attirato da nuove avvincenti sfide in altri siti e con gran dispiacere di Peppino (che gli toccherà “lavorare” per trovarne un altro) ci lascerà
Ciao bilbao
Ma tu rivorresti Conte?!
Secondo me e’passata troppa acqua avvelenata sotto i ponti eppoi lui e’troppo lunatico.
Mamma mia l’espulsione di Toloi (migliore in campo) ad agevolare i Cina1….altro che “manca il secondo giallo a Pjanic”.
Manco si sa se applaudisse a quella merda di Guida.
Detto ciò, anche in 10 bell’Atalanta che si è divorata l’indicibile come contro la Lazio.
La nuova maglia sembra quella dell’Udinese anni ottanta. Ridateci le strisce bianconere. Per favore.
@Juve77 : Barza rinnova (?????).
Mandzu e Khedira secondo te, se rimane Allegri, se ne vanno?…….
@Juve77 : quali addii?….Buffon, Licht.
Pensionamenti vorrai dire.
Scritto da Lex Luthor il 13 maggio 2018 alle ore 18:34
No,no addii. e mi riferisco a quella persona che ho promesso di non insultare più fino a fine campionato
Domanda all’Adidas: perchè alla Cina1 quest’anno è stata fatta una maglia con 4 striscie abbastanza sottili (non come anni ’70 ma comunque ok) davanti e dietro, mentre da noi una cosa così non si vede mai?
A questo punto non è che siamo noi che diamo un input sbagliato in tal senso?
@Juve77 : quali addii?….Buffon, Licht.
Pensionamenti vorrai dire.