Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
Volevo anche fare notare che ci sono bimbi che ormai si approssimano alla auinta elementare e che non hanno mai visto vincere lo scudetto ad altri che la Juventus.
Il Chiello si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa. “Se c’e una cosa che non devi fare con la Juve é pungerla sull’orgoglio”.
Dichiarazioni di Eusebio Di Francesco sulla Juventus e mentalita’ vincente da seguire come esempio…..sono uno spot contro il vittimismo strisciante dei VARriale Auriemma e munnezza varia…….La Roma prima candidata allo Scudetto il prossino anno se mantengono Monchi e Di Francesco e per Fenway Sports Group , I proprietari della Roma, annata favolosa , Liverpool in Finale Champions League, Boston Celtics per la Eastern Conference Final e non ho idea dei Red Sox altro marchio del portfolio Fenway Sports Group…
36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 36 e..sotto con il 37 ! FORZA JUVENTUS SEMPRE!!!
Francesco
Ma per Gigi questo non è l’undicesimo scudetto?
36 tutti sul campo, di cui gli ultimi 7 consecutivi.
Per ora!
Egregio Primario,
ahimè la matematica non è il mio forte. Mi sono fermato ai limiti, alle derivate e agli integrali indefiniti e definiti. Di scudetti ne conto 36. Considerando che in farsopoli non è emersa alcuna compravendita di partite, né, tantomeno, corruttori e corrotti, conto e riscontro ma sempre 36 si evincono. Lei sicuramente è molto più ferrato di me in matematica. Mi piacerebbe sapere quanti scudetti attribuisce all’Inter. Mi risponda, La prego! Non glissi!
Ovosodo al comando.
É ufficiale: Sarri é un pagliaccio. Mai a Vinovo.
Ehhhhhh….caro beck…non riesce proprio a togliersi di fosso gazzettopoli….sono trentesei!
Secondo lei questa juve è più Coppi, Hinault o Hindurain?
CAMPIONI D’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 36 36 36 36 36 ! 7 7 7 7 7 7 !☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
GRANDE STAGIONE! GRAZIE RAGAZZI!!!
UN ORGASMO INFINITO!
GRAZIE MISTER MASSIMILIANO “4+4″ ALLEGRI!!!
GRAZE A MAGNIFICENT 7 BUFFON CHIELLINI BARZAGLI MARCHISIO LIECHSTEINER!!!
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
NELLA STORIA PER SEMPRE!
Francesco!