Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
Le cambiano ogni anno.
Allarga le strisce oggi, allarga le strisce domani, la maglietta del 2019/2020 sarà nuovamente con le strisce strette, come quella di 2 anni fa.
Accetto scommesse
In caso di vincita, rivolgersi poi a Lex per gli incassi
:-))))
la nuova maglia della Juve fa proprio schifo!! ma chi c’é dietro queste orribili scelte ? Quella di quest’anno andava benissimo, perché cambiarla?
Intanto Spinazzola, fermo da mesi per un problema ai legamenti, deve operarsi al menisco.
È pronto per la Juve.
https://www.juventibus.com/sono-36-perche/
************************************************
Sono 36 (trentasei) . Augh! Abbiamo detto!
Al massimo potrebbe fare il mezz…. ano a san salvario
Verratti potrebbe diventare il miglior terzino destro al mondo da noi (semicit.)
Ho sempre avuto simpatia per asamoah ma sono contentissimo di non vederlo piu’da noi in quanto era ormai una mezza palla al piede che si limitava al compitino.un terzino di fascia nel calcio di oggi DEVE avere la capacità di crossare con traiettorie a rientrare e lui oltre ad avere altri limiti non ha questa freccia nel suo bagaglio.
Per il proseguio della sua carriera gli auguro tutto il peggio possibile.chiunque ha a che fare con l’inda in qualunque veste ha l’an8ma sporca di merda.
https://www.corriere.it/sport/18_maggio_15/inter-asamoah-visite-mediche-firma-contratto-81b3c856-5846-11e8-9f2b-7afb418fb0c0.shtml
Verratti ne Pjianic insieme. Al massimo.
L’italiano è spesso rotto e ancor più spesso espulso
x Nino —è uscito così….ma ricordati che c’è stato un momento in cui la juve faceva risuscitare anche i morti!!!:-))))))))) Naturalmente intendevo Mandragora..:-)))))) leo