Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
Speravo di veder giocare sto Emre Can nella finale di C.L. ed invece a quanto pare non può essere. Leggo anche di Spinazzola..Niente, è destino che ci portiamo dietro! leo
Fabrizio, il terzetto con Hoewedes e’ gia’ completo.
Anche Emre Can non va al mondiale causa infortunio alla schiena. E con lui e Spinazzola saranno già due i lungodegenti che arriveranno a Vinovo… come al solito per noi la priorità é dare lavoro al JMedical! :-))
Beh ma se un giocatore chiede di essere ceduto per legge non puoi impedirlo. Ci mancherebbe.
Beh però monetizzare ciccio e andare coi soldi in bocca a prendere icardi non sarebbe male…….uno scoppio di fegati generale come ai tempi di Napoli. A Spalletti poi verrebbe una crisi nervosa estiva! :-D
Comunque secondo i rumors uno dei nostri argentini verrà monetizzato……….vedremo. Dipende, come ha ribadito l’altra sera Marotta, “se un giocatore chiede di essere ceduto”….
Provo anch’io a cambiare nick. Gliene ho detto tante…
Juve77 il post va in moderazione perché non riconosce il nuovo nick. Una volta sbloccato dovrebbe andare senza problemi.
L’oscena banda nera orizzontale serve a mettere maggiormente in evidenza la scritta dello sponsor… lo stesso che ci elargisce una miseria….
sì, sembra un’acca nera davanti. oscena.
Nuova maglia veramente bruttissima… anche la rigaccia nera orizzontale… capisco il merchandising ma un sondaggino prima? O assumere qualcuno con un minimo di gusto? Puah.