Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
Scritto da Lex Luthor il 16 maggio 2018 alle ore 11:23
Ni. se l’autista non arriva in tempo, il cliente non gli paga la corsa ed allora si che la compagnia comincia a preoccuparsi. e poi è vero che lo stadium continuerà ancora per un po’ a fare tutto esaurito ma i soldi veri vengono dalle sponsorizzazioni e abbiamo visto che quelli della juve pagano poco rispetto agli altri club perchè offrono un prodotto poco appetibile. non penso si possa andare avanti nel 2018 con il giocodiemme. non per chi ambisce ad incrementare il proprio fatturato guardando il mercato mondiale.
Scritto da magnitudo7 il 16 maggio 2018 alle ore 12:10
…e stiamo parlando di un nazionale tedesco indistruttibile che stiamo cercando di sostituire con un quasi nazionale tedesco rotto…;-)))
e nessuno che pensa a Kedhira che potrebbe andarsene…
Ragazzi vi state amminchiando troppo. Primo, perché i giocatori sono come i cavalli. Secondo, perché”datemi quelli bravi che a metterli in campo ci penso io. Terzo, perché Pjanic diventerà uno dei tre registi davanti alla difesa più forti al mondo.
#celodobbiamotenere
Eh ma alla compagnia di taxi va bene l’autista perché tanto qualcuno che sale c’è sempre. Ed essendoci ricambio di pubblico, la compagnia si preoccupa poco delle lamentele degli utenti. Anzi la compagnia ti risponde che c’è sempre il bus, l’autostop, la bicicletta o una bella camminata…….perché loro continuano a guadagnarci nonostante le lamentele e i rischi. Si cambia il modello di taxi di tanto in tanto oppure lo si abbellisce di qualche accessorio, ma l’autista se lo tengono.
;-)))))
Sul discorso attaccanti: il marito del troione è vero che dal punto di vista dell’immagine lascia molto a desiderare, ma come professionista del calcio non ho mai sentito una lamentela da parte dei lamentosi anzi pare sia uno dei primi ad arrivare agli allenamenti e degli ultimi ad andare via. Il problema è semmai un altro. Inutile amminchiarsi con gli attaccanti se il nostro centrocampo va bene si e no per il bologna.
tifoserie
Superciuk
Ottima la metafora ed eccezionale la scelta del nuovo nick.
Superciuk,vero eroe metropolitano che rubava ai poveri per dare ai ricchi utilizzando la sua fiatata alcoolica.
Grazie, anche perchè il motto “rubare ai poveri per dar ai ricchi” lo vedo perfetto per i “fegati spappolati” delle altrui tifoserei.
Scritto da Lex Luthor il 16 maggio 2018 alle ore 10:57
E’ dispiaciuto anche a me abbandonare il vecchio nick dopo 8 anni tra forum la stampa e qua, ma un impegno è un impegno. E’ vero che non avremo mai la controprova di quello che sarebbe successo se avessimo perso a milano, ma rimane il fatto che se io fossi stato peppino o AA me la sarei fatta sotto e un altra strizza così la eviterei anche perchè lo abbiamo detto e visto più volte, culovic da e culovic toglie.
Superciuk
Ottima la metafora ed eccezionale la scelta del nuovo nick.
Superciuk,vero eroe metropolitano che rubava ai poveri per dare ai ricchi utilizzando la sua fiatata alcoolica.