Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
O forse la proposta con più cucuzze sul piatto……
Alla fine, sceglierà la proposta di AA
G1G1 Buffon….storia e bandiera della nostra società .
….Storia di un grande amore…..tra lui e la Juve, tra lui ed i suoi tifosi.
Uomo e campione mai banale.
Dispiace non vederlo più indossare i nostri colori.
Ci sono il 50% di possibilità che vada a giocare all’estero e meriterebbe due squadre che hanno fatto la storia del calcio mondiale: Il Real Madrid o il Manchester United, anche se non escluderei gli fosse arrivata una proposta del Bayern. Ma da qui non si esce.
Grande G1G1, number one for ever!!
Vabbè dai, Ziliani…ancora qualcuno lo legge?
Felice di essere là per salutare Gigi come si deve.
E cmq Allegri il carattere del Trap se lo scorda.
And the shitty man of the day is…………
……………………………….
(rullo di tamburi)…………………………………
……………………..
Ta-gah!!!! :
Il giornalista Paolo Ziliani, attacca, e non è una novità , Gigi Buffon via social. Queste le sue dichiarazioni sul suo profilo “Twitter”: “Premesso che se il calcio fosse una cosa seria il 31 maggio dovrebbero darti un anno di squalifica per le malefatte al Bernabeu, la domanda è: vinta ‘sta benedetta Champions col Real o il Psg (sic), ci salutiamo o cominci a pensare al Mondiale 2022? Facci sapere, grazie”.
Il Trap non ha mai messo Platini a fare il mediano. Tutti nel.proprio ruolo li faceva giocare.
Questo è stato un fenomeno da ragazzo, ha esordito in serie A a 17 anni contro QUEL Milan, è venuto da noi a 22 anni per una cifra che poteva schiacciare molte carriere, ha fatto molti anni da numero 1 assoluto, ha superato diverse cappellate in campo e fuori, è sceso in B da campione del mondo e da meritevole di Pallone d’Oro, è tornato in A, è andato vicino un paio di volte a vincere la Champions, adesso chiude dopo record di imbattibilità in serie A, record di presenze in nazionale, 5 mondiali disputati, 11 campionati vinti sul campo di cui gli ultimi 7 consecutivi, altri 15 trofei tra supercoppe e coppette varie e, nell’ultima stagione, 11 clean sheets.
GRAZIE
#G1G1
@Fabrizio : ti consiglio il libro “Il giocommerda spiegato ai bambini” Edizioni Ricotta. Per te invece “Introduzione al giocommerda” e “Fondamenti di giocommerda” si sa mai che via etere ti sia sfuggito qualcosa che live non potresti capire….
:-)))))))