Sette scudetti consecutivi (34 in tutto) più quattro doppiette scudetto-coppa più due finali di Champions lasciate ai marziani («Infandum, regina, iubes renovare dolorem»), più veleni ed eventuali: la Juventus è questa, una fabbrica che, in Italia, non chiude mai. Attorno è cambiato il mondo, la Milano cinese, la Roma americana, il battesimo della Var. Non lei. La bilancia su cui salire per pesare sentimenti e risentimenti. All’estero non è molto diverso, basti pensare ai sei titoli del Bayern e ai cinque su sei del Paris Saint-Qatar, ma quando fa comodo è la nostra erba a sembrare più verde, non quella dei vicini.
Riemersa da Calciopoli, la Juventus è entrata nel futuro prima degli altri. Il problema sembrava: quanto ci resterà ? Il problema è diventato: quando vi saliranno gli avversari? L’ultimo ad arrendersi è stato il Napoli olandese di Sarri, «così bello quand’è bello», capace di andare oltre il proprio record di punti. Complimentissimi.
Nella griglia d’agosto avevo dedicato alla Tiranna questo pronostico: «Si riparte dalla rabbia di Cardiff e dal fiasco in Supercoppa. La più forte anche così, senza Bonucci e Dani Alves, e anche se non proprio completa (in difesa, a centrocampo). I Bernardeschi e i Douglas Costa decorano le corsie, ma in mezzo? Matuidi è un guerriero, Allegri dovrà inventarsi qualcosa, la pancia piena reclama scosse». Piccole, ma ci sono state: dalle sgommate di Douglas Costa a Cuadrado terzino.
Tre di Conte, gli altri di Allegri. Il primo fu lo scudetto della sorpresa e dell’imbattibilità , il secondo della conferma, il terzo dei 102 punti, il quarto della continuità nella diversità , il quinto della grande rimonta, il sesto della mossa del cavallo (Mandzukic), il settimo della formazione ballerina e del dibattito, Allegri sì Allegri no. Un uomo sodo al comando.
Ciao Gigi gia’mi manchi.da stasera entri nel mio Olimpo bianconero con Zoff gentile Cabrini scirea montero Conte davids tacchinardi David nedved Vidal zidane e tevez.sto già ’provando per te lo stesso dolore metafisico che provai quando se ne andarono loro.
Anch’io già pronto, tribuna Omar Sivori.
Scritto da Fabrizio il 19 maggio 2018 alle ore 11:46
Occhio a Fulvio allora che dovrebbe essere dalle tue parti :))))
Superciuk
È tanto che aspetto per sti biglietti… e abbiamo avuto fortuna, siamo in uno skybox
@Fabrizio
In che settore sei?
In fibrillazione.. mio figlio ha già la maglia di Dybala addosso da colazione.
De lamentis è uno che del calcio ha invece capito tutto. Più del berlusca stesso. Il calcio per loro è un mezzo e non un fine. E stesso discorso vale per quasi tutti gli altri presidenti. Certo pochi hanno moglie e figli nel cda.
Massimo si salva chi lo merita.
ADL mi sembra affetto da demenza senile… Non ha capito nulla del calcio, che non é una scienza esatta, e sa solo fare piagnistei. Poi vede il male dappertutto, se un arbitro sbaglia, lo fa perché é corrotto o in malafede.Poveretto!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-laurentiis-gli-arbitri-dovrebbero-essere-dipendenti-italiani-della-lega-calcio-che-dopo-il-terzo-errore-vengono-espulsi-per-tre-anni-422327
non c’è limite per le idiozie, tre anni di sospensione dopo tre errori, così a metà campionato si resta senza arbitri, perfetto