La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
ottimo calcioballemercato oggi, abbiamo già preso Icardi, MSavic e 3/4 di Perin
Gcarlo
Moral suasion?
L’impeachment non ha nessun tipo di ground giuridico ed i costituzionalisti parlano a mo’di social e’per darsi visibilità .ci sono ben sette precedenti che affermano il contrario.
Mattarella e’un mafioso ma non e’scemo.ha avuto due mesi per prepararsi bene ad ogni possibile scenario e quello del ministro dell’economia era il90%dello stesso scenario.
Certo, Ezio.
E magari far espellere Sergio B.
al ritorno per la vergognosa simulazione, invece di Motta.
Su, cerchiamo di essere seri.
Scritto da magnitudo7 il 28 maggio 2018 alle ore 13:5
Dici che oramai fate concorrenza alla giraffe…
Magari il Ver avrebbe potuto anche far assegnare quel rigore grande come una casa al Monaco, qualche anno fa
Scritto da De pasquale il 28 maggio 2018 alle ore 13:15
e far annullare il goal di milito in Inter Barcellona qualche anno fa….. molto ma molto ma molto più grande di una casa……… diciamo un rockfeller centre….
sulla Lega non sarei così sicuro. salvini potrebbe aver tenuto il piede in due scarpe pronto a tirare la volata a berlusconi e larusssa. gli ultimi risultati delle amministrative indicano chiaramente che il “sistema” dopo l’implosione del pd, si sta ricompattando dietro il centrodestra…..
Scritto da Dylive il 28 maggio 2018 alle ore 15:51
mah, secondo me non c’è bisogno di consultazioni per sapere che Lega e 5 Stelle non concederanno la fiducia, per cui né al Senato né alla Camera potrà passare.
Si tratta solo di attribuire la gestione degli “affari correnti” (si fa per dire…) a qualcuno che non sia espressione di Lega e 5 Stelle.
Punto.
Scritto da Dylive il 28 maggio 2018 alle ore 15:51
mah, secondo me non c’è bisogno di consultazioni per sapere che Lega e 5 Stelle non concederanno la fiducia, per cui né al Senato né alla Camera potrà passare.
Si tratta solo di attribuire la gestione degli affari correnti a qualcuno che non sia espressione di Lega e 5 Stelle.
Punto.
Il tizio in questione mi diceva che mai passasse una cosa simile ci ritroveremmo con il culo per terra visto che giu’lavorano comuqne in nero ed in piu’si piglierebbero gli 800€ .
Vero?falso?
Scritto da Alex drastico il 28 maggio 2018 alle ore 15:23
Alex, ti faccio una domanda.
Se mai al lavoratore in nero venissero assegnati anche gli 800 € di reddito di cittadinanza, tu pensi che andrebbero tutti nella loro tasca?
Ingenuo!!