La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
Ma no, sta roba di vandito è una bufala. E’ tutta una finta di peppino che vuole ingolosire questi che sono alla canna del gas, fanno venire il sangue agli occhi alle pasticche, tumulti di piazza, manifestazioni, e poi all’ultimo momento dicono scherzavamo, non ci interessa. Così vandito stacca un rinnovo da 10 stecche e la potenza del suning gli tocca portare i libri dell’inda in tribunale. Andrà cosi. Un circo.
@ Alex.
Parliamo di cose serie.
Certamente hai saputo che, dal 7 al 10 giugno si terrà a Torino l’annuale riunione del Bilderberg.
Hai già provveduto a chiedere il pass?
Ciao.
Fulvio.
Alex, ancora una volta la legge del terzo quarto…33-16 gara 6 33-15 gara 7.
26 triple consecutive sbagliate da Houston nel 2o tempo.
L’assenza di CP3 e’ stata parzialmente compensata da 3 falli di Klay Thompson nel primo quarto…poi pero’ e’ tornato. Lui….
Al netto di LBJ, il basket e’ uno sport di squadra, per cui credo anch’io che vinca GS abbastanza bene.
Su LBJ: uno dei pochissimi nei nella sua grandezza e’ proprio quello di avere inaugurato la moda delle super squadre, andando a Miami dopo avere portato una non fortissima Cleveland in finale (massacrata da S.Antonio). Ma Miami aveva gia’ vinto prima e LBJ si aggrego’ a Wade, Bosh e Allen per vincere 2 titoli.
Nessuna superstar NBA aveva mai fatto nulla di simile. Poi e’ tornato a Cleveland, dove ha ottenuto di plasmare la squadra per (cercare di) vincere subito, con i giocatori di suo gradimento, ha vinto il suo terzo anello (2 anni fa) sfruttando un inimmaginabile crollo di GS dal 3-1.
Comunque, con questa, sono 8 finali consecutive (3 vinte finora).
Per me, forse in 1 la sua squadra poteva essere considerata favorita: la prima vinta con Miami.
Ha 33 anni, quasi 34. MJ ha vinto l’ultima a 36.
Avevano/avevate ragione tutti quelli che hanno/avete vomitato merda su Cuadrado! quei dirigenti pezzi di merda, dovevano rimandarlo a raccogliere caffe’ in Colombia?
-
La palla l’aveva ramos, era Salah a dover essere espulso
https://www.youtube.com/watch?v=jmC6W9LaX9A
-
Salah esce piangendo, ramos va a consolarlo con il guardalinee
https://twitter.com/ciapalchelghe/status/1000498695425744896
-
Sane’ abbatte ramos l’arbitro fa lo gnorri
https://twitter.com/pinole1960/status/1000624811129950208
-
ognuno vorrebbe avere costui nella sua squadra?
https://twitter.com/Zona_Blaugrana/status/1000469365827944448
-
Juve Real F.C.L. ramos Cuadrado giusto espellere lo juventino
https://www.youtube.com/watch?v=OAlgEyb_XnY
-
Anche Messi ce la contro il povero ramos, e l’arbitro non espelle l’argentino
https://twitter.com/a7med__mo7sen/status/1000539718357053441
come scrive Mike70 , il PD tutto unito su Cottarelli , poi alle elezioni con Gentiloni , praticamente un suicidio di massa . Meglio cosi e sempre troppo tardi , prima il PCI poi l’Ulivo ora il PD , tutta merda asservita ai potenti di turno .
Alex l’impiccio del Presidente e’ impossibile perche’ siamo un paese di merda,diversamente ci starebbe tutto , basta vedere l’armata dei giornalai scendiletto che difendono Mattarella, come sempre il M5S e’ l’unico con dei valori – certezze – coerenza . Tutto il resto son chiacchiere .
http://www.lastampa.it/2018/05/28/italia/la-lettera-dei-costituzionalisti-non-sussistono-gli-elementi-per-limpeachment-di-mattarella-0xqhZXlKJV64vh3Wg2udVL/pagina.html
Io Mattarella lo vorre vedere buttato fuori a calci ma l’impeachment e’roba da slogan dL tipo “allegri per dieci anni”o “manzukic sempre in campo”.
Icardi ha l’anima sporca di merda.e’il capitano perfetto della fogna dove gioca
Gcarlo
Houston crolla e come era ampiamente prevedibile passano i warriors.rockets nel st tirano 7/44 che e’un po’il leit motiv di questi play offs dove per ben due volte si e’battuto Il record negativo di punti in un quarto.si gioca rapporto e lo spettacolo ne risente.
Finals?gsw 4-1.
Non credi che lebron avesse scelto di NON tornare a Cleveland ma di fare una scelta alla Durant oggi avrebbe qualche anello in piu’?ok wade ma che Irving sia un top e’ancora da confermare e allen risulto’decisivo ma il suo apporto era ormai limitato a poki minuti
Io Icardi alla Juve non ce lo voglio.
Questo ogni gollonzo batte cassa.
Scritto da lucx il 29 maggio 2018 alle ore 01:02
Eh, si vede che “battere” é il verbo preferito di famiglia…