La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
Ecco,qualcosa di più serio:Le Bron James si sta avvicinando a grandi passi al Number one forever:Michael Jordan!!
Io fra tutto sto casino..seguito ad invidiare Wainstein ed il di lui uccello!
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/che-bel-gesto-dell-olympiacos-il-club-greco-si-unisce-al-ricordo-delle-vittime-dell-heysel-423864
Lezione di stile alle società italiane.
Esilarante battuta di Robecchi sull’ospite principale della puntata odierna di ottemezzo.
“C’è il portiere del Liverpool a #ottoemezzo”
Beh, magari poteva riflettere un momentino più il nostro Giggino, ma la richiesta di impeachment era ed è sacrosanta, poi ti giri intorno e vedi che quello che ha spinto tanto (giustamente) per il prof. Savona, si è defilato e non gli è rimasto che rettificare.
Non benissimo ma meglio di coloro che difendono l’eversore mafiosetto Mattarella, che sono delle merde umane e perino qui c’è qualcuno che ci gira vicino ma si vergogna a dirlo apertamente…
Addirittura una nullità come Belpietro ha smerdato giustamente dei leccaculo radical-chic dell’ingegner farabut figl di put lup mann De Benedetti, come Giannini e Da Milano (del quale avevo per lo meno una certa stima come analista politico)
Allegri apre ai possibili arrivi di Morata e Icardi: “Da noi potrebbero diventare tra i migliori tre attaccanti davanti alla difesa del mondo”
Il capitano della Francia Under 21 sembra molto buono
Scritto da Robertson il 29 maggio 2018 alle ore 21:49
Vero. Se non sbaglio è il giocatore che ha segnato più goal da fuori area, come si conviene ad una mezzala con i giusti tempi di inserimento
X 3 – Veramente, se volete Higuain, i biglietti li dovete tirare fuori. e nente renmimbi che noi la carta igienica ce l’abbiamo già.
Scritto da Superciuk il 29 maggio 2018 alle ore 19:40
Superciucche, unpoffa’ la puntaaaaaa…… Tira throppobbbbaaaene…. Meglio partha dallllontano.