La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
Intanto straordinari successi dello straordinario Culatello Boldi. O venduti come tali da AdlDesica.
Già due acquisti fondamentali. Hamsicche e Gennarino Mertens (31 e 31 anno) non se ne vanno in cina.
E forse il primo anno dello staff lo paga il celsi.
Che i friarielli siano un poco gonzi?
se si preferisce credere che il governo non sia nato per la bocciatura di savova fate pure, ma è come credere che conte il salentino e la juve abbiano deciso di lasciarsi in una notte del ritiro di luglio perchè peppino non gli ha comprato masturbe
Scritto da Superciuk il 30 maggio 2018 alle ore 14:00
hai dimenticato la cessione di Giaccherini!
Scritto da Alex drastico il 30 maggio 2018 alle ore 13:59
hai tutta la mia solidarietà , sono bei problemi…
;-)))
sorrido,,,,ah se solo raccogliessi, e tributassi, stesso consenso su una questione mooooolto più importante…che posto bellissimo sarebbe questo….un eccellente spazio di disamina calcistica e politica….
Dico l’ultima sulla questione pdr giggetto e felpino e poi basta. premesso che l’italia è un paese corrotto perchè gli italiani sono corrotti (chi più chi meno, sottoscritto compreso), perchè mai la classe politica dovrebbe essere migliore del popolo che rappresenta. perchè un berlusca un renzi un salvini o di maio dovrebbero essere migliori? veramente c’è ancora chi crede a babbo natale? che arrivano i salvatori della patria che danno soldi a chi non li ha, abbassano le tasse senza aumentare il debito? perchè diciamo che il pdr ha impedito la nascita di questo governo (anche se è ingiustificata l’ostruzione nei confronti di savona)? per fare questo governo di cambiamento l’elemento indispensabile era questo ex ministro del governo ciampi? che il pdr eserciti il suo potere di veto è una possibilità occorsa tante volte nel passato eppure i governi si sono fatti lo stesso. io credo che se ci fosse stata la volontà di fare sto governo a quest’ora conte era presidente dei consiglio e ministro dell’economia sarebbe stato qualcun altro. se si preferisce credere che il governo non sia nato per la bocciatura di savova fate pure, ma è come credere che conte il salentino e la juve abbiano deciso di lasciarsi in una notte del ritiro di luglio perchè peppino non gli ha comprato masturbe
Gcarlo
Esatto,che poi anche sti presunti problemi di pecunia…mah.
17anni di Juventus ad una media diciamo di 4netti a stagione,fanno 68milioni premi esclusi e sponsors esclusi.si parla di un centinaio di pippi.leggendo alcuni siti anche seri pare che ne abbia bruciati una trentina in cazzate varie.
Giancarlo ti faccio una confidenza:Quattro anni fa sono uscito dalla lista dei primi cento uomini piu’ricchi al mondo ma insomma,tiro avanti lo stesso.
Lo sceicco del PSG non vuole Mattarella come testimonial del Qatar?
E.C. Massimiliano Allegri
Profonde condoglianze al sig. Massimo Allegri per il grave lutto che l’ha colpito.
Di Emre Can si sono perse le tracce. Forse lo vedremo a Torino per comprare i gianduiotti la prossima settimana. Quousque tandem abutere, Peppiniello, patientia nostra?