La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
Vi chiedo : Kovacic secondo voi è forte?….a me pareva che fosse l’Inter ad aver fatto l’affare vendendolo per 40 mln.
Dai dati sembra che abbia giocato abbastanza in questi 3 anni al Real. Bisogna poi vedere se la presenza corrisponde nell’80% delle volte solo ad uno scampolo di partita……
Modric ha 32 anni, perché privarsi di un giovane sostituo naturle se è così forte?…..Li vale 50 mln?…..
50 milioni per un trentaduenne , seppur ottimo come Modric , il ns mago del mercato non lo compra nemmeno sotto tortura , e farebbe pure bene .
Il nome del giorno associato alla Juve è quello di Modric, che nonostante l’età è ancora tantissima roba, e quindi non verrà (preferiamo Kovacic!)…se le cifre che ho letto per l’ex Tottenham sono veritiere, 50 milioni + 6 di ingaggio, mi chiedo cosa ci faccia ancora a Madrid.
Quindi è la solita bufala.
io dico che si punterà a concludere rapidamente l’operazione tre-piccoli-porcellin e per il momento stop. poi ci sono i mondiali a seguire i quali potrebbe aprirsi un valzer di cessioni eccellenti e, qualora la cosa dovesse coinvolgere anche qualcuno dei nostri, con i relativi incassi si farebbe il resto del mercato.
anche MS a quelle cifre è fantamercato, per quanto almeno avrebbe senso da un punto di vista tecnico (in quanto andrebbe a rinforzare il centrocampo), mentre uno scambio higuain-icardi non ne avrebbe alcuno.
Siamo passati alle comiche grazie ad un fantoccio pidduista messo lì ad ostacolare i partiti vincitori.
Il cosiddetto superpartes di ‘sta cippa.
Magari quel governo nascerà e la mummia dovrà ingoiare, ma avrà comunque in qualche modo danneggiato il Paese primo, M5S e Lega poi…o almeno così crede lui e sperano i ciccioni divora popcorn.
La sillogia indaisti, mafiosi, pidduisti marcia sempre più spedita.
120 cucuzze per MS. Sappiamo tutti che la Juve quella cifra non la sborsa, se prima non incassa. Comunque anche nell’ipotesi di cedere Higuain a 55, sarebbero altri 60 mln da mettere su un singolo giocatore….non ci credo molto (che lo facciano).
La Roma invece parrebbe aver preso il giovin Kluivert, di cui parlate bene.
@Intervengo102 : fuori Higuain dentro Icardi, punta per punta. Ma più giovane. Questo è il filo logico di Marotta. Sempre che poi venga ceduto l’uno e che arrivi l’altro (non ne sarei così sicuro…).
Invece sullo scambio Higuain-Icardi è roba da fantacalcio che nemmeno io riuscirei a dire anche se m’impegno dopo 12 ore di sole cocente a ferragosto per sparare una supercazzola tale…….Scusate ma quale sarebbe la convenienza di Gonzalo?…..Vi citerò Fulvio : juventini! Non leggete Tuttosport!
e su, che questa di icardi è una fregnaccia assurda. bisognerebbe vendere il pipita e spendere soldi per quale ragione? per indebolirsi? ma dai.
oggi si legge di rinnovi per barzagli e chiellini. chissà marchisio che fine farà . poi oltre al centrocampo c’è un bel problema a sinistra, dove sandro è sul piede di partenza e spinazzola si è già giocato la stagione.
spero non sia vera , ma nel caso : di uno come Icardi che cazzo ci dobbiamo fare ??? classico acquisto alla Marotta , come sempre nessuna programmazione, come sempre si naviga a vista