La vittoria e la sconfitta, questi impostori, scriveva Kipling. E’ la vita. E’ lo sport. E’ stata Real-Liverpool, finale nella quale è successo tutto quello può succedere per ripristinare il primato dell’uomo sullo schema, del talento e del suo opposto sulle lavagne, dell’esperienza sull’entusiasmo.
Uscito Salah, sperontato a metà campo da Sergio Ramos senza che l’arbitro fiatasse, è uscito il Liverpool, fin lì padrone del pressing, dei ritmi, dell’avversario.
Entrato Bale, è scesa dal cielo, «a miracol mostrare», una rovescita come quella che Cristiano aveva inflitto alla Juventus.
In mezzo, più Blancos che Reds, la paperissima di Karius su Benzema, il pareggio di Mané e due legni (la traversa di Isco, il palo di Mané). La memoria è corsa a una notte di San Siro del 1965, a Inter-Liverpool, allo «scippo» di Peirò a Lawrence. E dal momento che gli dei avevano fame, ecco un’altra gaffe dello smarrito Karius, non meno tedesco di Ulreich, colui che, al Bernabeu, aveva spalancato la porta a Benzema (sempre lui!).
E così Zidane ha vinto ancora (già tre consecutive), Klopp ha perso ancora e il Real, quel Real che aveva rischiato l’osso del collo con la Juventus e il Bayern, celebra la 13a. Coppa dei Campioni, la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque edizioni, una striscia che avvicina la generazione Cristiano al celebre quinquennio di Di Stefano, Puskas, Gento.
Lacrimae rerum, scriveva Virgilio nel primo libro dell’Eneide. Tristezza delle cose. Ha pianto Salah, ha pianto Karius. Hanno pianto molti. Perché i novanta minuti di Kiev hanno preso la scienza, l’hanno fatta scendere dalle aule troppe «magne» di Coverciano per consegnarla ai comuni mortali. E nel dubbio su chi scommettere – tra chi può permettersi Bale riserva e chi Karius titolare – be’, il destino è stato di un conformismo straziante.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/premium-real-madrid-cade-ipotesi-allegri-pochettino-conte-o-loew-424120
AHAHAHAHAH
I famosi estimatori del minestraro mentecato
Se lo litigano proprio..
Zidane o Allegri ? boh….una terza via proprio noooo ???
Ma le finali non si giocano, si vincono.
E noi, le finali, nè le giochiamo nè le vinciamo ……….
io di partite un po’ così del Real ne ho viste tante quest’anno…. in campionato e coppa del re…. vero che partiti male han poi puntato “SOLO” la Champions, ma insomma non è che abbiano incantato….
Scritto da Dylive il 31 maggio 2018 alle ore 16:53
questa è la migliore delle varie proposte…basta farla vedere per ultima, verso fine bottiglia.
Scritto da Superciuk il 31 maggio 2018 alle ore 16:35
In effetti…
Pensavo anche che si poteva farlo bere un po’, poi mettere Juventus – Milan 2-0 del primo anno di Conte facendogli credere che è una partita dell’anno scorso…tanto Allegri in una delle due panche c’era.
Milan – juve di questa stagione non è stata propriamente, una partita esaltante.
Io ricordo un pomatone con 2 lampi del Pipita, con di fronte un Milan inesistente.
Stiamo ai tabellini. Se no si fa difficile. E facciamo vedere in loop le lamentazioni di gigione dopo il rigore fischiato da Oliver, il rigore non dato a pobba a berlino, il goal annullato a monaco a moratha, e sosteniamo la tesi (autentica, fonte ricotta) che la juve a cardiff ha perso perchè ha giocato in nove.
Se no faceva quattro triplete consecutivi.
Certo ci vuole barolo di quello buono, ma magari si convince.
e comunque pure arrivasse serse cosmi al posto di ambro me ne farei una ragione. e adesso preghiamo.
Quarto anno: presumendo che Real – Juve l’abbia vista, facciamo Juve – Torino 4-0, Milan – Juve 0-2 ed il secondo tempo della finale di Coppa Italia.
Scritto da Dylive il 31 maggio 2018 alle ore 15:44
dici la verità , quest’anno è stato difficile trovare due partite da fargli vedere..