Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
Per caratteristiche uno come lucas leiva servirebbe più di savic, per cui stiamo tranquilli che non arriva nessuno dei due.
tanto valeva
Se spendiamo 120 cucuzze per MS, allora tanto vale impuntarsi con Pogba e farne il faro del nostro centrocampo.
Piuttosto spenderne 100 per due buoni no?!?….
Comunque non ci credo ad un esborso simile per un solo giocatore. Che, per carità, si è visto che ha dei numeri……..
Marotta parte con Milikovic-Savic e arriva con Lucas Leiva (semicit.)
Vorrei invitare Mike70 atogliere la bandiera sabauda che espone di fianco a quella mulita. Almeno il 2 Giugno.
Questi non sanno mai perdere…….
Monarchici e mulita irredentisti.
:-)))))
Riguardo la Juve:
.
- Allegri Forever!
- perché noi abbiamo Marotta e Paratici? Non potremmo “meritarci” un Monchi o un Tare???
- Scambio Gonzalo-Alvaro, perché no?
- Non sprechiamo soldi su Perin, puntiamo tutto su “Consonante”!
- Teniamo Alex Sandro!
- Serve un laterale destro di spessore europeo
- Compriamo SMS, Lotito non lo svenderà ma sarebbe l’unico acquisto da fare
.
Consonante
(&&&)
.
XXX – Caldara – Chiellini – Alex Sandro
(De Sciglio – Barzagli – Rugani – Spinazzola)
.
Bernardeschi – Bentancur – SMS
(Pjanic) – (Marchisio) – (Khedira) – (Mandragora)
.
Cuadrado – Dybala – Douglas Costa
(***) – (Manzu) – (Pjaca)
.
Tenendo presente che Bernardeschi, che proverei mezzala, può anche giocare più avanzato, come pure SMS che può giocare anche centravanti!
.
Che ne pensateeeeee?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/live-mercato-arias-alternativa-a-darmian-ultime-su-higuain-milinkovic-savic-perin-e-emre-can-424353
porcellin alternativo…
Buongiorno a tutti, buona Festa della Repubblica a tutti voi, mi siete mancati (soprattutto Lex…)
Iniziamo dal governo…
Completamente d’accordo con Riccardo Ric e Bilbao77 (vecchi post su “Bandiera Bianca”…)
Anch’io qper la prima volta da tanto, tanto tempo, sono fiducioso e mi aspetto tanto, fondamentalmente per due motivi:
1) il livello medio dei ministri mi sembra superiore a quello dei governi degli ultimi, diciamo, 18 anni?
2) condizione necessaria (anche se non sufficiente) di fare quello che serve in Italia è avere le mani libere, nel senso di non dover rendere conto ad un “apparato strutturale” che rappresenta quel 10% di popolazione, che vota per il p-d-imerda (cit.) e forza-ladri (ri-cit.), che finora l’ha fatta da padrone e che ha in mano il 99% dell’informazione (web escluso).
Posto che le risorse a disposizione non ci sono, è anche vero che sono possibili riforme a costo zero che possono liberarne (di risorse), basta VOLERLO (in ordine sparso [cit.]: prescrizione – corruzione – mafia – carceri – manette agli evasori – conflitti d’interessi – Rai – Tav – Acqua pubblica – tutela dell’agricoltura – green economy – vitalizi e altri tagli alla casta – revisione delle missioni militari all’estero – revisione della Buona Scuola)
Una pubblica amministrazione, non più in mano ad una troia raccomandata bigotta ed analfabeta, solo farla funzionare…
Una lotta seria e credibile alla corruzione, all’elusione fiscale dei grandi gruppi, alla criminalità organizzata, se non hai amici da scontentare diventa possibile…
Dei personaggi di spessore che vadano in Europa a rappresentare NOI e non qualcun’altro, forse riusciranno a cavare un ragno dal buco invece che le balle di un buffone cialtrone figlio di … un trafficone…
Mettere in condizione il Parlamento di lavorare, anche ed obbligatoriamente sulle proposte di legge di iniziativa popolare, eliminare il quorum dai referendum ed usare quando necessario questo strumento, ci consentirà di riavvicinare i cittadini alla cosa pubblica e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno …
Insomma, auguriamo buon lavoro a Conte (un nome, una garanzia…) e al resto della combriccola, ne hanno bisogno e buona fortuna.
Scritto da Robertson il 2 giugno 2018 alle ore 12:22
Infatti tutti scalpitano impazienti di indossare la casacca bianconera.
Scritto da mike70 il 2 giugno 2018 alle ore 11:56
Higuain si e’ sicuramente pentito di aver lasciato il Napoli.
Ridotto come un Protti qualsiasi (quasi piu’ forte l’ex barese)
L’impiccio non aveva nessun fondamento, dato oggettivo, e gigetto ha fatto ila figura del salame (anche questo, dato oggettivo).Poi si può essere più realisti del re e dire il contrario, rientra nella libertà dì opinione.