Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
ogni volta che si torna a parlare di krasic non si può non ricordare questa memorabile scena :)
https://www.youtube.com/watch?v=wYnPYGCDBTw
Tolisso Kantè Pogba è un centrocampo eccezionale. Perfetto.
Due erano praticamente in tasca. il terzo ci si poteva provare.
Scritto da Robertson il 12 giugno 2018 alle ore 15:08
Esatto
golovin, il nuovo krasic! :)
Echicazzè codesto Golovin?
S’è deciso di infarcire la rosa di pippe?
x mike..il primo anno di Krasic alla juve non è stato malaccio…poi ha mostrato i suoi limiti………….leo
Oggi m’è capitato di ascoltare un Agroppi, col tasso alcoolico a 1000, dichiarare (parlando di allenatori tipo Zidane, Allegri ed Ancelotti):”L’è facile trombare col cazzo duro!!”
Sono molto d’accordo
#datemiunSerseCosmi
Pare che Del Piero si stia separando dalla moglie…la moglie sta firmando il contratto di addio in bianco, senza clausole….:-))))))))))))))) leo
Su youtube, anche Krasic, pareva un fenomeno ……..
Non credo in Pjaca come di un bluff…se è stato convocato penso che c’è chi ha fiducia in lui. Mi dispiace leggere come parziale contropartita per l’eventuale acquisto di Cancelo..a me sembrano cazzate giornalistiche belle e buone..e fa bene Fulvio quando scrive di non leggere “giornali” che prendono per i fondelli chi li legge. Troppa girandola di notizie inutili.leo
Aspettiamo i “mondiali” ….