Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
E poi Sandrocchia multinick, ovviamente le avances il PDue le avrebbe accettate da partito de-cazzaronizzato, non come ora?
Ma poi sappiamo bene che la tua vera indole è all’opposto, e davvero non si capisce cosa porti uno a comportarsi da deficiente come fai. Forse perchè lo sei?
Insomma DEVI proprio farti vedere da qualche psichiatra di valore perchè cambiare almeno 5 nicks per venire a rompere il cazzo alla gente non è un divertimento, neanche per un ritardato come in fondo sei.
E’ proprio una patologia grave per una persona presuntamente adulta.
Ci sono sempre i cessi di Lebbradine da pulire, su.
Sandrocchia multinick? Se l’hanno votata con 2 delinquenti come Berlusca e il Cazzarone è qualcosa che dovete vedere tra voi merde.
Noi non c’entriamo, ma rimanete attaccati forte a ‘sta fava e succhiate.
PS: vediamo quanto ci mettiamo a vedere confermato che questa mongola Sandrocchia è sempre yurgens, ciuffetto, il cocchiere, ambro e….ci siamo capiti vero?
per quanto riguarda il nostro mercato mi pare di capire che ai tre porcellin in arrivo (ma arriveranno davvero?) se ne è aggiunto un quarto, stavolta in uscita. con la differenza che questo è bello grosso.
minchia, blanc… ma come gli è venuto in mente? per carità . la mossa di zizou, invece, ha un po’ inguaiato il real. gli allenatori “top” stanno abbastanza bene nei loro club (soprattutto quelli inglesi) e sono ben pagati. andare a prendere un pochettino o un klopp è tutt’altro che facile. e dire che la soluzione l’avremmo proprio noi…
di (P)pellegrini ne abbiamo già sin troppi nella rosa attuale, resti dov’è
Non vorrei che Marotta stia per arruolare l’ennesimo catorcio tanto per fare un favore allo J Medical.
Scritto da Dindondan il 3 giugno 2018 alle ore 13:40
tuttavia se ci saluta Howedes si dovrà pure sostituirlo con altro lungodegente :-)))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/avv-pisani-al-ministro-giulia-bongiorno-sono-sicuro-che-farete-rettificare-in-34-il-numero-di-scudetti-spendibili-dalla-juventus-come-per-legge-e-per-424403
…parrebbe confermarsi che questo avvocato non ha proprio un c…o da fare, pensavo che almeno qualche pratica da difensore d’ufficio la raccattasse
x Ambro…E’ una questione di soldi..Conte guadagna quel che guadagna. Con Sarri risparmierebbero, almeno all’inizio! leo
Se è come riportato da Lex, Al Chelsea sono tutti pazzi, ma allora tenetevi Conte no? Che cazzo ci fanno con Blanc???
Sandro sei mica de pasquale???
Guarda che se ti esprimi col tuo Nick originale non ti succede mica niente, eh?
Ma val la pena tutta la fatica di cambiare ad ogni commento Nick ed e-mail???