Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
Premessa : vi citerò Fulvio!
Svolgimento : Juventini! Non leggete Tuttosport!
Juventus-Darmian: si tratta. E Cancelo avanza.
Se lo United non cala le pretese, Marotta affonda per l’ex Inter.
TORINO – La linea Manchester-Torino è caldissima e potrebbe essere così per molto tempo visto che gli incroci tra Juventus e United sono più di uno. Il ritorno di Paul Pogba è sempre un’ipotesi ma questi sono i giorni di Matteo Darmian e Alex Sandro. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno trattando a oltranza con i colleghi inglesi per abbassare il prezzo del terzino azzurro. I Red Devils fin qui si stanno dimostrando irremovibili: per Darmian vogliono 20 milioni. I bianconeri, tenuto conto dell’età del ragazzo (28 anni), dello scarso utilizzo nell’ultima annata (1105’ in tutto) e del contratto in scadenza nel 2019, non vogliono spingersi oltre i 12 più bonus, 14- 15 in tutto. La distanza non è notevole e trovare un compromesso è tutt’altro che impossibile.
x il geometra si sciacqui la bocca ogni tanto..e stia attento perchè magari stavolta vi togliamo icardi, sempre dopo un bagno purificatore non certo nelle “piscina” del naviglio..La l’acqua puzza, ma voi non ci fate caso abituati come sono i vostri nasi a sentire quell’odore. Accattoni!!!!
Beh! scrivete scrivete di giocatori che devono andare o che rimangono e di quelli che arriva..Tranquilli: il il “nostro ciclo” , a calcio mercato chiuso di quest’anno, è finito! Mi dispiace per tutti e per me stesso, “povero juventino, ma . sto attendo a quello che dicono gli altri in specie se si parla della juve. In questo caso la profezia arriva direttamente da tale “brozovic” …e pensare che ci tenevo tanto che la mia squadra vincesse un trofeo “birra moretti”, ma quello è decisamente deciso che quel trofeo non lo dobbiamo vincere. Ha pure ragione: scudetto estivo e birra moretti non fanno per la juve e loro “quelli della squadraccia” non mollano niente durante l’estate! :-))))))))))))))))))))))))))))))))) leo
Scritto da Roberto Beccantini il 3 giugno 2018 alle ore 10:33
Gentile Robertson,…Dopo il 2006, fuori al primo turno ai Mondiali 2010 e 2014, secondi alll’Europeo 2012, fuori ai quarti all’Europeo 2016, fuori dai Mondiali 2018. Diamo pure solo la colpa a Ventura, se ci fa comodo…
—
La colpa a Ventura gliela date voi terroristi della tastiera, perche volete/dovete vuorviare le responsabilita’/colpe vostre e dei vostri padroni (padroni i poteri, occulti, al popolino di pecoroni!). Avete distrutto la casa (casa il calcio italiano!) e’ lasciato i vostri (i loro, lei figli non ne ha, e’ ci gode!) figli all’addiaccio, come tagliarsi il cazzo per fare un dispetto alla moglie (moglie la Juventus!)
.
Fino al 2004/05 il calcio italiano era il numero UNO al mondo, ma per far rientrare il Minus Habbens-corruttore massimo spendaccione dal miliardo di Euro scialacquati, avete assecondato i Sicari “tronchetti & j.elcann”, nel momento storico dello Stato in cui veniva depredato dai suoi Beni (asset!), e’ la messa alla Gogna-Mediatica della “Juventus & Giraudo-Moggi”, e’ servita per distoglierne l’attenzione!
.
Beccantini fa l’innocente inconsapevole (ad uso e consumo dei suoi polli), come se non sapesse che i suoi padroni (e’ poi come tutti i servi di quel potere, un calcio in culo e’ via!) stavano depredando la famiglia Agnelli e trafugando i suoi beni oltre frontiera!
.
Ma in quel periodo storico non solo il depredamento dei beni dello stato priatizzati, e ricchezze di privati trafugati all’estero (tra questi “carlo de benedetti” residenza in svizzera ed atri beni in Olanda e Inghilterra!), ma anche il furto di due miliardi dei “moratti” a investitori grandi e piccoli copn le “Azioni Saras Gonfiate”, con i famosi 500 milioni al fratello Scarso per pagare una parte dei debiti dell’ “inter”!
.
Ma Beccantini, ha fatto l’indiano anche sul Caso del Passaporto Falso di Recoba, per il cual caso, ha lavorato forte per fuorviare l’attenzione sulla Juventus ladra! Ci non ricorda l’Attovagliarsi all’interista “mentana” nel Salotto di Mediaset, a discettare sugli arbitri maggiordomi di Moggi e sulle scorte che accompagnavano la Juventus su tutti i campi della Serie A, ma ne era povera in Europa e si vedevano i risultati!
.
Chi non ricorda l’arringa sulle mancate espulsioni nel campionato domestico, mentre appena metteva piede fuori confine le espulsioni fioccavano, snocciolando i nomi di Ibrahimovic, Nedved, Camoranesi, Zebina ecc. Logicamente il collega in amore (amore per l’inter!) “mentana” lo supportava in toto, affinche’ i riflettori non si accendessero sull’inter, proprio in quei giorni condattata (tramite responsabilita’ del dirigente gabriele oriali!) al Tribunale di Udine (ragion per cui Tronchetti chiese a “gabetti & grande stevens” il prestito di “guido GIUDA rossi” per metterli a “COMMISSARIO STRAORDINARIO” della FIGC, per impedire che si retrocedesse l’inter perche’ era il secondo anno in cui L’ “inter” non aveva diritto all’iscrizione al campionato, e con la su citata tegola della condanna di Udine, si “Riaprisse il Processo Callciopoli”!
.
Ci dica sig Beccantini, ci dica perche’ ai suoi polli ha sempre nascosto la vera ragione della nomina di “guido GIUDA rossi fresco Advisor della IFIL: “gabetti & grande stevens” (nel 2006 john elkann era ancora apprendista!) e’ pure fresco ex dirigente dell’inter…non puo’? Perche’ ha il groppo in gola? Allora lo dico io: Il processo di Udine, avviandosi alla conclusione, era scritto della colpevolezza dell’inter-oriali (accertato che gli 80 000 dollari a oriali, erano stati consegnati dal “brindellone-giacinto, la FIGC doveva riaprire il processo sportivo, e serviva un Kommissar con tutti i poteri per impedirlo! Ecco servita la mancata riapertura del Processo sportivo Passaporti falsi!
.
Beccantini seconda parte: Senza dimenticare che non si vince l’Europa League/Coppa Uefa, che più e meglio della Champions esprime la qualità del ceto medio – stranieri compresi, dal 1999. Ripeto: dal 1999. E se non ricordo male, dal 1999 non siamo riusciti a produrre nemmeno una finalista.
—
Ma no che non sbaglia! Pero’ lei sa bene che dal 2000 in poi, dalle squadre medie specialmente venne, a torto, snobbata. La prova l’ha avuta quest’anno dallo stesso napoli! Ma dal 88-89 al 98-99 le italiane ne hanno vinto 9! con 6 secondi posti!
.
E’ se poi Senza Ernesto paolillo, Barbara facchetti, Andrea Butti all’Uefa; Senza Alessandro Profumo-Unicredit-sponsor Uefa e Bayern Munchen che ha corrotto pure il diavolo, tanto da Silenziare il presidente del Bayern perche’ si lamento’ che dentro l’Uefa c’erano troppi interisti, e’ dulcis in fundo senza il Corrotto Walter Gagg al quale il Corrutto Massimo-moratti addirittura gratifico’ con tanto di ufficio a Milano!
.
Dicevo, senza questi corruttori & corrotti, la sua (sua di beccantini) beneamata si fa eliminare non solo dallo Sparta Praga, ma annke dai dilettanti dello Beer Sheva! E’ se lei non prova un minimo di vergoga, ma svuota il contenitore di livore sulla Juventus… Questo e’ un suo problema! Che io, cerche’ sempre di ricordarle!
-
Eccolo l’articolo del suo (suo di beccantini) pluriennale direttore al Guerin Sportivo
http://calabrone37.blogspot.com/2010/06/deferimento-moratti-inter_18.html
.
Ci spieghi sig. Beccantini ci spieghi!
Come?Ai suoi (suoi di beccantini)polli non “inter”Essa?
Magari potrebbe “inter”Essare a qualche lettore non pollo. A me “inter”Essa.
—————————
Eccone uno dei bei ricordi nel salotto beck is back
http://www.beckisback.it/2015/06/07/un-dibattito-non-un-monologo/
Oppure lo ha fatto, ma per quelle oscure leggi del mercato che sfuggono ai più, ha preferito lasciare spazio all’inda.Scritto da Superciuk il 3 giugno 2018 alle ore 21:23
Oppure il buon olandese preferisce non sozzarsi indossando quella maglia.
Semplice, direi.
Il cazzarone di rignano ringrazialo tu Sandrocchia multinick che se non ti dà quel lavoro di puliscicessialgiorno e di rider, col risciò, alla sera….saresti ancora attaccato alla sottana della tua mamma ottuagenaria.
Puah, vatti a mangiare popcorn e guarda, panzone.
Per me cedono Benatia e Rugani per monetizzare. Dentro Caldara (già nostro) e un altro.
Non è che non ci possa stare. È che se ogni santo anno cambi 10-12 giocatori non puoi pensare, mai, di vincere in Europa, e può essere che prima o poi anche in Italia si sbrocchi.
Occhio.
Il Marsiglia, ha i soldi?
Benatia credo che sia ancora “pesante” a bilancio
O no?
Lex, teoricamente siamo a posto per il prossimo anno con rugani e caldara e qualcuno di quelli sani tra chiellini, barzagli, benatia. Ma se ci sono ste voci su romagnoli è perché benatia lo danno già al Marsiglia (se non si rompe ai mondiali) e non penso che lo abbiano deciso dopo Madrid. Ad ogni modo se de vrj in passato è stato rotto, questo è un plus agli occhi di Peppino e non un malus. #citofnarekhedirahowedescan
Caldara l’altra sera mi è’ piaciuto considerate le circostanze. Tra l’altro lo pensavo più un simil bonuccione, invece ha giocato in marcatura con buona personalita.