Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
Andatelo a spiegare a chi le prende quegli 80 euro che sono un’elemosina elettorale. Ma ho capito che per voi è giusto che chi guadagna di piu’ paghi meno e chi guadagna poco continui a prenderlo nel culo, piuttosto che 80 euro a chi servono veramente.
Una legge dello Stato risalente a quale anno?
x Sandro…E’ una legge dello Stato e non una legge regionale…Il fatto è che non serve un bel discorso che suscita applausi..servono fatti, Ricordati che per tanti anni il ceto medio è stato tartassato da “tasse”…Il ceto medio era quello che faceva funzionare l’ economia..I negozi chiudono perchè non vendono..e questo è un dato di fatto. Sai cosa c’è, Sandro, che state soffrendo (loro) la mancanza di poltrone ed adesso parlano..La gente si aspettava fatti e non chiacchiere. Non so che durata potrò avere il nuovo governo, ma se fallisce pure questo penso che difficilmente ci potrà essere una ripresa in tempi brevi! leo
Il Napoli prova a inserirsi per Darmian
Io in questo caso sarei molto gentleman e lascerei passare :-))
Beh, insomma, una legge fiscale così articolata fatta da Renzi, suvvia…
Un bel bonus-Renzi a pioggia, magari per tre quattro redditi familiari sotto i 25K euro, molto più facile da fare, anche in una sola nottata… E forse anche più comoda…
Io non li ho votati i nuovi, e neanche mi aspetto molto, ma, se dovesse arrivare anche il minimo mi ricrederò… e mi farò piacere anche Allegri…
Maletto Perfetto
Ma speriam nel Non Detto
E che da Madrid arrivi un Confetto
:-))
No non mi nascondo dietro il non voto..Te l’ho scritto apertamente, ma chiediti il perchè di tante astensioni al momento di votare..Sono scettico su tutto e solo questo che stavolta ne ho voluto parlare/scrivere. Dico solamente che stavolta ci sono volti nuovi (ripeto da me non votati)..e già un primo passo avanti rispetto al dovermi sorbire le stesse facce ora seduti su una poltrona ora sull’altra, ma che sono rimaste tali quali nel tempo a dire sì “cazzate” e che ahimè ci siamo dovuti sorbire nel tempo…illusioni su illusioni..Non so cosa succederà da oggi in avanti..spero solo che qualcuno mi “convinca” che è giusto ritornare a votare se non per me, almeno per i miei figli! E non solo a me…. è che devono convincere tanti! Non è mio costume trincerarmi dietro il non voto…leo
Ti hanno fatto pagare quello che la legge prevede, ovviamente quella legge l’ha fatta Renzi e non magari la Regione Sicilia, in quanto regione a statuto autonomo? Chi governa la Sicilia?
No, Sandro,,,ci mancherebbe pure che pretendessero un “condono” per una casa che quando sono nato esisteva di già …è solo per ricovero attrezzi (una scala) e nel caso in cui una pioggia improvvisa mi potrebbe bagnare dalla testa fino ai piedi..Te lo ripeto: il pavimento è terra battuta e non è dotata di alcunché per avere rilasciato un “certificato di abitabilità ”…Credimi non è una “forzatura” la mia, ma è quello che mi è passato recentemente tra i miei “risparmi” non potuti, da parte dello stesso Stato, prelevarli in altri modi…..leo
Io giudico quello che vedo, ne’ prima, ne’ dopo. Giudico quello che ha detto Salvini, non io. Poi sai, voi anime belle che votate per nessuno ma avete da ridire su tutti,. Perchè poi quando anche questi avranno fatto le porcate, perchè le faranno, voi mica li avete votati.