Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
Vandito sbava per venire a Torino. E l’inda per turare i buchi di bilancio,
Ma gonzalone non accetterà mai di andare la. Sarebbe la pietra tombale della sua carriera.
Operazione impossibile.
con questa appena terminata sono otto stagioni che non solo vincete niente, ma rimediate figure meschine stagione dopo stagione, Dallo tsunami calciopoli la Juve ha impiegato appena cinque stagioni per riprendersi e dominare le sette successive. Ma davvero, anche voi, ancora parlate?
Ma, come si fa a dare ascolto a un deficiente come questo?
Ma mandatelo aff…lo… dai.. una vita da cretini e barzelletta, assieme a quel coglione figlio di papà . Ancora piangono per l’operazione Carini Cannavaro…
con questa appena terminata sono otto stagioni che non solo vincete niente, ma rimediate figure meschine stagione dopo stagione, Dallo tsunami calciopoli la Juve ha impiegato appena cinque stagioni per riprendersi e dominare le sette successive. Ma davvero, anche voi, ancora parlate?
Però siete così con le pezze al culo, grazie alla precedente gestione Morattiana, che entro il 30 giugno dovete realizzare una plusvalenza, per non incorrere nelle sanzioni UEFA. Dovete pregarci di acquistare Icardi. Costato caro quel triplete, anni ed anni di ignominia, di anominato, di prese per il culo inenarrabili, di disprezzo agonistico sportivo da parte dell’ambiente. Con quale coraggio ancora lo sbandierate così tanto?
non c’e nessun vantaggio ,ne’ tecnico,ne’ contabile,ne’ ambientale. ti prendi un attacante che segna di meno ,ormai in inizio parabola discendente,5 anni piu’ vecchio,stipendio elevatissimo ( tanto vale darlo ad icardi) ,praticamente invendibile in futuro senza perderci.
Scritto da 3 il 7 giugno 2018 alle ore 20:08
Concordo, solitamente ci cascate in queste trappole da incompetenti calcistici quali storicamente sono i vostri dirigenti, salvo poi andare dalle maestre Auricchio e Narducci a piangere Vediamo stavolta….
Furbo indaista mi pare un ossimoro…
Ma, qualcuno di buona volontà che fermi lo scempio di rai1 non c’è?
Ravezzani ha toccato il fondo del ridicolo. Secondo sue personali fonti assolutamente attendibili, Preziosi starebbe tentando la scalata del Milan.
X 3 – Ma lei pensa veramente che la Juve abbia regalato Asamoah alla sua squadraccia senza averne in cambio un vantaggio? Ma secondo lei Marotta è proprio un coglione e voi siete gli unici furbi? Intendiamoci, le vie del Signore sono infinite e allora forse sarebbe meglio aspettare prima di dire puttanate.