Ignoro se e cosa ci sia sotto. Mi basta, per ora, quello che c’è sopra. Nello stesso giorno in cui, ora sono vent’anni (31 maggio 1998-31 maggio 2018), Sasha Danilovic rovesciava la Fortitudo con un canestro da quattro punti e spalancava i supplementari allo scudetto della Virtus, Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Era subentrato a Rafa Benitez il 4 gennaio 2016, lo abbandona dopo aver raccolto la bellezza di nove titoli, fra i quali tre Champions consecutive.
Zizou ha 45 anni. Vice di Carletto Ancelotti, era stato, in campo, il totem della Juventus, della Francia e dello stesso Real. Non esce dal calcio, esce dalla Casa Blanca, e lo fa con la fierezza umile di colui che non intende più sfidare il destino. Sa troppo di sport e di vita, Zidane, per fingere che sia stata la sua scienza – o meglio: «solo» la sua scienza – a riportare il Real ai fasti degli anni Cinquanta. Certo, ci ha messo del suo: bene o male, Cristiano Ronaldo veniva sostituito, e Gareth Bale escluso, da un fuoriclasse che, con una straordinaria acrobazia, aveva deciso la finale di Glasgow e con tre colpi di testa addirittura due Mondiali (la doppietta al Brasile nel 1998, la zuccata a Marco Materazzi nel 2006).
Il taglio di Zizou è stato così netto e improvviso da emozionarmi. Non è facile convivere con Florentino Perez, anche se era stato il presidente in persona a sceglierlo. Proprio questo, però, gli conferiva una sorta di «ius primae noctis» su tutte le vittorie. Se Zidane da allenatore è stato fortunato – per episodi, aiutini, eccetera – Perez lo è storicamente ancora di più. Fin dalla mano di poker vinta al tavolo di Benitez.
E allora, meglio il brivido di un atterraggio d’emergenza che le turbolenze di un altro volo. Only you, Zizou.
@Quartieri Spagnoli Ci avete provato a fare un governo con il PD dopo aver fallito una prima volta con la Lega. Quando il PD vi ha rimbalzato siete tornati alla Lega. Idee chiarissime. Ricordi Quartieri Spagnoli? Anche Bersani ci provo’ a fare un governo con voi ma venne umiliato in streaming da un subumano. Allora il subumano venne considerato un eroe da voi, ora che non l’ha voluto fare Renzi, l’irresponsabile è Renzi. Complimenti per la coerenza. Sai Quartieri Spagnoli, mi sarebbe piaciuto vedere un governo cinque stelle-PD solo per vedere le facce di certi duri e puri, a partire dal buon Travaglio fino al nostro bimbo77. Ma a voi sembra che vada bene governare con gli ex compagni verdi di merende con Berlusconi. Gli altri facevano inciuci voi fate i contratti. Faccio gli auguri anche a te Quartieri Spagnoli.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2018/06/09-43957535/mirko_antonucci_c_la_fila_la_roma_lo_valuta_20_milioni/
cioè, stiamo parlando di antonucci,uno che ha 19 anni ha qualche presenza in serie a.
Il sogno: ambro e peppino all’ida
L’incubo: ambro dopo che lo speaker annuncia: juventus, allenatore
Incedibile: Dybala
Italiano: Chiesa
Jolly: el tigre
Lazio e Fiorentina, non spendono cifre superiori agli 8/10 milioni
Robertson, è semplice.
Mandragora e Pjaca, non li cerca nessuna squadra di prima fascia.
Ergo, valgono meno di Barella, Cristante e Politano(!?!)
SMS erada prendere un anno fa, costava già caro ma non c’era la fila. Poi certo se uno avesse uno scouting vero lo si prendeva prima…
@Lex Luthor….le tue Williams sul circuito Gilles Villeneuve ( Un Dio della Formula 1) a Montreal vanno appena piu’ lente di una Fiat 500 Abarth……e tu da italiano che ne fai anche il tifo…..puah!..LeBron James ai Boston Celtics sarebbe il trasferimento dell’anno (ad oggi e’ solo una mia idea) e porterebbe l’Anello NBA back to East!
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
Il sogno: Allegri Mandzukic e Khedira via
L’incubo: Allegri Mandzukic e Khedira che restano
Incedibile: Costa e Dybala
Italiano: Verratti
Jolly: Milinkovic-Savic
Buona Domenica a Tutti!
IL SOGNO: Cristiano Ronaldo.
ITALIANI da prendere:gia’ presi Caldara ( il nuovo Scirea) e Perin
Da EVITARE ED EVIRARE : alcuni presunti tifosi della Vecchia in giro nei blog.
INCEDIBILI : Agnelli, Marotta , Paratici e Nedved.
INCUBO nessuno se fumi della roba buona….
@Sandro, ci abbiamo provato a fare un governo con il PD e I Gentiloni,Orlando ed Emiliano erano anche d’accordo…purtroppo la Banda Renzi NO! Un po come successo con Bernie Sanders ed Hillary Clinton qui da noi….
Lasciamoli lavorare…se falliscono saro’ il primo a discuterne but please let’s give them the chances……..FORZA JUVENTUS!
Francesco
percio’ depasquale, anche un Immobile andrebbe bene ??? se tanto mi da tanto e se conta la classifica cannonieriScritto da intervengo102 il 9 giugno 2018 alle ore 17:43
Non faccia lo gnorri.
Se tra Immobile e Icardi sceglie il primo, mi sa che di calcio ne capisce ben poco, un po’ como quello che dileggiava il centrocampo della Fiorentina