Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
Non ti sottovalutare Franzò (o non essere troppo modesto).
. Amauri lo avrei voluto vedere con Conte e Allegri.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 giugno 2018 alle ore 14:12
E Allegri???al pari di Conte?????? Suicidi di massa in Clinica….no vabbè ora le soddisfazioni diventano troppe….rido…
R7 in questo momento (15°PT) ha la media di 1 gol ogni 26 minuti.. se il portogallo arrivasse in finale, con questa media alla fine avrà segnato 24 gol !!!!!! …. giusto per cazzeggiare :) :) :)
Può darsi, gentile Lex. Ma l’Aumari di Palermo e l’Amauri del girone d’andata con Ranieri mi piacevano. Mi hanno detto che il profumo dei soldi gli avrebbe fato perdere la terra (non la testa).
Beck l’anno di Conte cedemmo Amauri, ma lui iniziò il ritiro con Amauri in rosa. Evidentemente non lo vedeva.
Gentile Lex, la prego: Iaquinta e Amauri sono altri tipi di giocatori. Sono quei giocatori che fanno più squadra che pubblico, che piacciono più ai tecnici che non ai tifosi. Amauri lo avrei voluto vedere con Conte e Allegri. Ma queste sono opinioni, e nessuno è perfetto, a cominciare dal sottoscritto. Quanto agli Agnelli, certo che si può criticarlo, criticarli: si deve. Alludevo solo ai soldi: sono loro, non miei. Pogba lo avrei tenuto, ma a 100 e rotti milioni di euro non mi sento di criticare gli Agnelli. Al limite, li critico perché, se non ho letto male, la Juventus è la società che ha il più alto monte-pagamenti nei confronti dei procuratori.
@alef : a me crestagialla piaceva dia tempi di Cagliari quando qualcuno (non faccio nomi…ma nicknomi! :-))) Ale 5 Maggio e Leo45) nello spazio su La Stampa tra l’interregno che andava dal Beck a Stenti, mi osteggiavano chiamandolo “il gommista”. Io l’avrei preso anche dalla Roma…..
Barella lo davano per sicuro alla Juve già mesi fa. Evidentemente si è cambiata idea…..
Zeke Elliott? :-)
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/e-ora-vai-col-ricambio/
Veneziani premier….
nel frattempo il buon CR7 timbra nuovamente il cartellino
Come caratteristiche tecniche vorrei un centrocampista che assomigliasse a Davids : polmoni e grinta uniti ad un altissimo tasso tecnico.
Scritto da Lex Luthor il 20 giugno 2018 alle ore 13:23
fuori i nomi Lex :) io con quelle caratteristiche oggi ne vedo pochi, cresta gialla e Barella (….forse)