Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
Riccardo, sono d’accordo che elaborare ogni spiffero è un esercizio perditempo.
Però, siccome hai usato quella tecnica estremizzata per dimostrare che si può usare per confortare qualsiasi tesi, non potevo esimermi dal precisare la verità .
Firmato: Carl “the truth” Williams (per la cronaca andò giù al primo round contro Mike Tyson) uaz uaz.
Gentile Massimo, nessuno è perfetto. Lei cerca la perfezione. La invidio. Io mai gliela potrò dare. Neppure in Clinica, perché le mie terapie sono umane, non sovrannaturali.
di destra e senza aver mai leccato il culo a Berlusconi, tanto per dire….
ah finora essendo di destra dichiarato è sempre stato boicottato. Magari.
Quindi facendo 1+1 è stato Sergio Ramos a convincere Florentino Perez ad offrire ad Allegri la panchina del Real.
Ci può stare.
Beck
Allegri avrebbe probabilmente utilizzato Amauri come lo utilizzò Delneri.
Con questo gol CR7 eguaglia Klose… ancora uno e sarà il miglior marcatore all-time del mondiale
@Riccardo Ric Più che premier io direi Veneziani autocandidato alla presidenza della Rai. Se lavora ancora un po’ di lingua può farcela.
Manca una t evidentemente.
Mah…voglio dire: tutti conosciamo Ramos e tutti abbiamo avuto modo di conoscere Allegri. Quindi 1+1 dovrebbe fare 2. Dovrebbe essere molto semplice, sopratutto per chi ha fatto sottrazioni per mesi.