Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
La butto li’, magari Conte soffre della sindrome da prima donna e non vuole rivali per la corsa a Miss Spogliatoio.
io pretendo bilbao pro Allegri e Sandro anti PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…ed il mondo sarebbe perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..accidenti a voi due….scombinate tutto e create disequilibrio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sergio Ramos fa il ras nello spogliatoio del Real non più di quanto lo facesse Buffon nella Juventus, Maldini nel Milan, Totti nella Roma ecc. Poi ci sono i Bonucci che vorrebbero fare i ras, senza averne l’autorevolezza, e vanno fuori dai coglioni.
già replicato. Comunque no…Allegri contattato dal Real non può essere che considerata notizia vera. E’ un virgolettato, al contrario dell’indiscrezione di Sergio Ramos, che vai a sapere se è vero, e quanto a serietà e senso di responsabilità Allegri si è guadagnata la stima dovuta. Non si esporrebbe mai in tal senso non fosse vero, anche perchè non avrebbe motivo, non gli mancano certo gli argomenti per finire in prima pagina. al contrario di quel pagliaccio di Zeman….
Buon Marocco che non merita assolutamente lo svantaggio decretato dal solito CR7.
Il laterale destro marocchino Amrabat non credo costi 35/40 milioni e mi pare meglio di Cancelo, considerando costi e caratteristiche.
Scritto da bilbao77 il 20 giugno 2018 alle ore 14:34
rido …no….perchè ho appunto elaborato il pensiero per cui non solo è una perdita di tempo elaborare opgni spiffero, ma pure quella più fondata che a Sergio Ramos interessa vincere, non fare il ras dello spogliatoio. (versione un po’ semplicistica e scontatella) Che poi il pensiero di alcuni giocatori, per esperienza maturata e personalità , abbia un peso diverso all’interno dello spogliatoio fa parte delle dinamiche di ogni squadra, ma direi di ogni gruppo di lavoro. L’allenatore bravo non è quello che le azzera, ma quello che sa farle risaltare nei modi e tempi e modalità migliori…(1 a 1)
No no, aspetta Riccardo.
E’ autogol clamoroso proprio per quello che ti ho scritto prima.
Il discorso temporale che fai tu e quel quintuplo-multinick nulla tange sulla questione caratteriale e gestionale dell’allenatore ideale per un boss dello spogliatoio come Ramos.
L’andaluso vuole uno zimbello manovrabile e quindi niente Fuggitivo, mentre andrebbe benissimo il Minestrello.
Ma non ci sono conferme che lo volessero davvero. Sono solo Cravatta Gialla che lo dice al Minestrello e Tuttosport che fa il Tuttosport. Ovvero racconta balle.
Franzo’ guarda che ti stavo dando ragione. Resto dell’idea che è meglio essere raccomandati da Sergio Ramos che da Tavecchio.
Sandro
Capisco che te la canti e te la suoni, sei liberissimo di farlo. Ma la somma fa riferimento all’ostracismo verso uno come Conte, che di certo nn ti permette di fare il ras dello spogliatoio. Molto più semplice con Allegri, vedi tutti quelli che nel corso degli anni pur da fermi venivano regolarmente messi in campo. E quasi mai tolti.
La scusa dei mediocri è sempre stata quella di essere stato boicottati perché scomodi per il potere.