Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
Scritto da Sandro il 20 giugno 2018 alle ore 14:40
—
Allora scusa ho frainteso.
E comunque che ci frega a noi di Conte?mica allena la juventus.io manco lo rivorrei sulla ns panca,piu’che altro vorrei se ne andasse il ricottaro.
Se poi proprio vogliamo parlarne,Conte e’stato vittima del power play dei giocatori e per chi segue un minimo il Chelsea sa bene che quello e’un fenomeno che ha toccato TUTTI i tecnici dei blues conl’eccezione di Hiddink che era “protetto”dal fatto di essere in rapporti personali molto stretti con roman.
Il Chelsea ha cambiato 14 allenatori in 15anni e stiamo parlando di mourinho due volte e di gente come ancelotti benitez Conte e di Matteo che sono stati cacciati in fretta e furia pur avendo arricchito la bacheca con trofei pesantissimi.
Perche’cos’ha vinto allegri in Europa?ad oggi ha preso un parziale di 7-2 in finale di cui una persa 4-1che e’il risultato piu’netto della storia della champions league.
Ovviamente tralasciando la figuraccia imbarazzante fatta a cardiff.
Se Sergio Ramos avesse fatto una valutazione sulle possibilità di continuare a vincere in Europa la scelta di Allegri, in alternativa a Conte, mi sembra logica e pure corretta.
Stai dicendo che Ramos creda che col Fuggitivo non vincerebbe????
Vabbè, da oggi un allenatore succube di una cricca di boss dello spogliatoio lo chiameremo ottimizzatore delle personalità più forti dello spogliatoio. E gli altri che se ne vadano affanculo.
Scritto da bilbao77 il 20 giugno 2018 alle ore 15:08
….Miiiii…ma dove lo avrei scritto? Ho scritto che:
a) Quella su Sergio Ramos che stoppa Conte è una indiscrezione che vai a sapere se è vero
b) qualora fosse vera l’interpretazione che Sergio Ramos sarebbe contrario per continuare a comandare lo spogliatoio è semplicistica e scontatella, perchè a Sergio Ramos interessa continuare a vincere, (no che con Conte non vincerebbe)
c) qualora fosse vera può darsi che abbia ricevuto notizie negative dai compagni di squadra su alcune asperità caratteriali di Conte, non mi sorprenderebbe di certo, ma è ben diverso che “vuol continuare a comandare”
d) no, un allenatore succube di una cricca di boss continui a chiamarlo succube, al contrario un ottimizzatore delle personalità più forti ec ecc…lo chiami….bravo allenatore. Semplice.
che poi c’era un rigore pro-Marocco impossibile da non vedere per fallo di Fonte.
Riccardo, lo sono stato pro-Minestrello, o almeno non portatore di pregiudizi verso di lui (e ce ne sarebbero stati di leciti…).
Sono stato vigliaccamente tradito.
Ovviamente non parlo di risultati.
Non mi avrete mai più!!!! Uaaaaaahahahahahah !
Stai dicendo che Ramos creda che col Fuggitivo non vincerebbe????
Quella che provi a far passare tu è una versione semplicistica, la classica pezza direi.
Che Ramos, come prima lo faceva Raul, domini lo spogliatoio è poco ma sicuro. Un discorso di personalità e di valore calcistico. Senza CR7 il Madrid può comunque vincere la UCl, senza l’andaluso (stante i giocatori degli ultimi 5 anni) lo dubito fortissimamente.
Intanto a Madrid è quasi certo che Ramos, in una diatriba con un allenatore, avrebbe la sponda di Florentino.
Vabbè, da oggi un allenatore succube di una cricca di boss dello spogliatoio lo chiameremo ottimizzatore delle personalità più forti dello spogliatoio. E gli altri che se ne vadano affanculo.
Domani Emre Can finalmente sarà a Torino. Speriamo non sia venuto solo per comprare i gianduiotti. Sono pronti i festeggiamenti per le cerimonie di accoglienza?
sorrido e scherzo eh..(quasi)….bona,,alla prossima…