Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
A proposito del Bari, ho chiesto a dei miei amici di Bari: ma possibile che una grande città come Bari non trova di meglio di un delinquente che prenda in mano la squadra?
Poi ho osservato: meglio fallire, darsi una ripulita e ripartire dal basso (facevo l’esempio del Parma).
Mi hanno dato tutti ragione al 100%, schifati di giancaspro.
Passa le giornate a leggere con la bava alla bocca qualsiasi cosa sul nuovo governo che nella sua mente marcia sia in qualche modo criticabile.
Bari sciolto nell’acido e pd al 15% sta sudando come un grassone unto.
Alex
guarda che lavorare in alitalia ….
Non so se mi spiego
Quanto detesto Ramos
Ambro
Quello non lavora proprio.ruba in qualche compartecipata ed e’terrorizzato che i suoi figli non possano fare altrettanto.
Talmente vigliacco da far finta di essere un altro quando ormai han sgamato tutti chi e’veramente.
Donnarumma c’è.Ha mantenuto la promessa.bravo.
Ma perche’ volete far fuori il 3 ?
Allora, domani sarà il giorno dell’annuncio che anche questa settimana Emre Can arriva la settimana prossima?
Io sarei per il censimento dei nickname sui social. Chiunque partecipi ad un social obbligato a fornire e rendere pubblici dati anagrafici e documento di identità . E su questo ho cambiato idea, la pensavo diversamente.
sandrÃ, per caso lavori in alitalia?