Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/onda-deportiva-riunione-a-milano-per-cancelo-accordo-a-38-milioni-426792
Le solite notizie depistanti. Lo sanno tutti, in primis quelli del valenzia, che Peppino the negoziator è un osso duro e che se lui offre trenta, trenta rimangono fino a fine mercato
Barricate iraniane, Spagna nervosa ed inconcludente
Ma come dice Leoncini45 aspettiamo. Non potranno andare avanti per 5 anni con gli immigrati i ROM e la RAI. Intanto il decreto taglia vitalizi, già bello pronto dal 5 Marzo, continua a prendere polvere.
Comunque capisco che anche fare miracoli richiede tempo. Prendiamo Roma, le persone muoiono a causa degli incidenti con i motorini ma per la Raggi, dopo due anni che è lì a fare la sindaca a sua insaputa è ancora colpa di Rutelli, Alemanno, Marino, e non ricordo chi altro. Una volta almeno se la poteva cavare con la storia dell’onesta, ormai è andata anche quella. Non si può dire però che sia un’altra inutile urlatrice, è così caruccia. È solo inutile.
La Spagna sta cercando di sfondare il muro della difesa a 6 iraniana tramite manovre di aggiramento quando in questi casi la migliore soluzione è il tiro da fuori
Benatia: « Rinnovo? Nessuna chiamata da parte della Juve, mi faccio delle domande »
Ecco bravo. E datti anche delle risposte.
sandrà ma hai capito quello che ho scritto prima? Il disegnino non te lo posso fare, ma ho una amica maestra d’asilo, è molto brava a spiegare le cose ai bimbi piccolini, con esempi semplici semplici che io non so fare, vuoi che la chiami?
Ah era una battutina. Ho capito. Immagino che Salvini si sara’ ammazzato dalle risate.
@3
Effettivamente quando ho riletto il messaggio ho pensato “mamma mia qualcuno dei <> potrebbe sentirsi chiamato in causa”!
FOZZA IRAN