Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
Ambro hai rotto i coglioni!
Ah no, scusate….
Peccato fuorigioco
Gli spagnoli (t)iran indietro la gamba???
Giooooooooooolllll
Caro Ambro Allegri per quello che leggo da taluni premi Nobel per la scemenza qui dentro io e te siamo la stessa persona per cui risparmiati le lezioncina sulla sindrome compulsiva da commento-cazzata e piantala di scriverti e di risponderti, sei patetico.
Dal possibile 1-0 Iran all’ 1-0 Spagna, di gran culo
Ma che culo…
Eccallà …
Per poco l’Iran non la metteva… I have a dream…
sandrÃ, comunque lo puoi dire che fai il troll pro-pd a pagamento, è un lavoro e come tale ha la sua dignità , quanto ti danno, un cent / commento? Ma fatturi?….
Ti consiglio di postare sul blog delle stelle o sul fatto quotidiano, non credo che qui te li contino per buoni.
PS se così non fosse, vista la quantità delle puttanate che scrivi qui, direi che soffri di sindrome compulsiva da commento-cazzata, con una spruzzatina di nostalgia forse…