Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
@Leoncini45 Non hai letto ieri sera? Se siamo ridotti cosi’ è colpa di Bruxelles, Parigi, Francoforte, Berlino e non ricordo chi altro. Avanti cosi’.
Ah… la juve lo valuta 80. Ecco va.
speriamo gli altri ci credano e ne abbiano da buttare.
Io ho letto che per pianijc hanno offerto cr7 e casemiro piu’80milioni.
Ho anche letto che allegri lo vogliono anche barca Bayern Monaco e che il Manchester city vuole dare un calcio in culo a guardiola per pigliare l’hombrecito horizontal.
Nel frattempo higuain vuole andarsene dalla Juve perche’pensa che allegri sia un pezzo di merda.
Ragazzi veramente vi chiedete come mai “sandro”scrive quelle cose!?ancora non avete capito come pensa e vive quel tipo di parassita?non e’sufficiente vedere che nemmeno ha il coraggio di firmarsi con il suo nick e si nasconde come il ladro che e’?
probabilmente il m5s e salvini non saranno la Risoluzione dei nostri mali,magari si riveleranno corrotti anche loro ma certamente non sono quelli che hanno causato il pauroso collasso sociale e finanziario nel quale ci troviamo.ovviamente i media documenteranno ogni loro piccola mancanza come fosse una guerra di religione o un peccato mortale,le istituzioni banche in testa e confraternite varie tipo la massoneria,i preti e via dicendo urleranno come sta facendo questo vigliacco infame di “sandro”ma l’importante e’non mollare e proseguire l’opera di distruzione della casta ladra che ci dissangua ogni giorno.
Personalmente mi piace pensare che un giorno questo paese si sara’liberato per sempre dei “sandro”,gente con l’anima sporca,razzista,che paragona i rom a cani rognosi e scrive frasi rivoltanti contro gli ebrei,gente che non lavora onestamente e campa grazie ad un sistema marcio.
Questa sarà la stagione buona, nella quale Pjanic diventerà uno dei tre registi davanti alla difesa più forti del mondo?
) Il Real vuole Allegri
2) Sampaoli, tecnico di caratura internazionale, impiega Messi “alla Dybala”
3) Roberto Beccantini, stimato giornalista, ritiene che il calcio “non sia difficile da tradurre”
4) Il Barca offre 80 min per Pjanic, nonostante l’impoverimento economico del valore della rosa ad opera di Allegri
….
sono giorni bellissimi e pieni di soddisfazioni…
@ntervengo : avevo letto 50 mln da qualche altra parte ma Allegri sembra abbia detto niet.
oggi Tuttosport : 80 milioni per Pianic, cercasi volontari per portarlo a spalle fino in quel di Barcellona
ottimo andreas moller delle ore 08.13 , purtroppo tanta gente concetti cosi semplici nun li capisce, come se dice da ste parti : IN CULO JE CENTRA , IN TESTA NO !!!!
Lo avevo scritto nell’altra pagina:
Leggendo quel che avete scritto da ieri pomeriggio, mi chiedo, scusa Sandro, ma fino a marzo del 2018 chi ha governato l’Italia.? Se siamo ridotti come siamo a chi dobbiamo la colpa? a Salvini a Di Matteo? Francamente non riesco a capire….leo
Scritto da Leoncini45 il 20 giugno 2018 alle ore 08:34