Il calcio non si smentisce mai per smentirci spesso. I portieri attraversano un periodo un po’ così. L’allarme era già scattato in Champions, l’eccellenza delle squadre di club. La gaffe di Ulreich nella semifinale-bis tra Real e Bayern, le papere di Karius in Real-Liverpool: la finale, addirittura.
Il Mondiale sta confermando la tendenza. De Gea su Cristiano, Caballero su troppi, persino Alisson impalato e fregato dal Miranda fregato da Zuber. Il piccolo harakiri di Kawashima sulla punizione di Quintero. E Szczesny, lui quoque, coinvolto nell’ingorgo impazzito dei suoi difensori. Giocava nel Milan, Niang, quando a Barcellona, in Champions, colpì un palo che segnò un confine e gli cambiò, probabilmente, il destino. Lanciato in contropiede, tutto solo, prese la mira e cercò l’angolo lontano. Trovò il montante.
L’hanno risarcito i polacchi. Il primo gol a un Mondiale non si scorda mai: quand’anche fosse stato realizzato di stinco o di natica. Ma così, entrando in porta con la palla, non ha prezzo: libidine selvaggia.
Fioccano gli autogol, e questo significa che i portieri devono guardarsi pure dal fuoco amico. Szczesny era già stato tradito da Cionek, la cui carambola tallona da vicino la sforbiciata con la quale l’egiziano Fathi ha liberato l’armata russa.
Gira e rigira, la parata più plateale l’ha compiuta, così, un portiere d’emergenza, il colombiano Carlos Sanchez dopo un paio di minuti: rigore e rosso. Le vittorie del Giappone e del Senegal sono state le sorprese della giornata. Non il 3-1 della Russia ai faraoni di Salah. Continua, a ogni partita, lo «spogliarello» di Aleksandr Golovin, 22 anni, centrocampista di ruolo ma, almeno questa sera, più trequartista che mezzala. Aitante, elegante. Piano con l’enfasi. Se son vodke fioriranno.
esatto massimo.chi cammina crea problemi colui che striscia e’la soluzione automatica dei problemi.
In quanto a fabregas chi ne conosce un minimo la carriera sa che ha avuto problemi con tutti i tecnici con cui ha lavorato cosa che spesso succede a chi ha poca voglia di lavorare.
Detto questo il giorno che vedro’quel vigliacco(calcisticamente)di allegri andare a vincere la premier league mi faccio monaco buddista.
Fabrizio non credo sia molto lontano dalla verità . Un ras di spogliatoio sicuramente preferisce mister Allegri.
Le
Però a Conte una domanda giornalistica gliela porrei: mister, nella stagione appena terminata, quanto gli e’ mancata, alla guida del,Chelsea, la società Juventus?
Allegri può non piacere, però il dato di fatto incontrovertibile è che attualmente pare esserci una sintonia senza precedenti tra allenatore e società . Forse come ai tempi del Trap e Boniperti?….
La differenza tra Allegri e Conte, per Sergio Ramos, é che il primo lo puo’ appendere al muro mentre il secondo appende lui al muro. Ergo acccoglierebbe il primo e stopperebbe il secondo.
Il Beck ondivago fino ad un certo punto Bilbao. La definizione di “Rino Marchesi moderno” (non un complimentone eh) non se l’è mai rimangiata. Ovviamente nn può discutere i risultati di mister Allegri che parlano chiaro a prescindere dalla posizione assassina (per il ragazzo) di Dybala.
Stoppato
@Leoncini45 Se il nuovo è Salvini, auguri. Hai detto che stai aspettando. Bene, anche io.
E non ho riportato le dichiarazioni di Fabregas su Conte e le indiscrezioni che parlano di Sergio Ramos che avrebbe stappato Conte al Real, a differenza di Allegri, dopo aver parlato del salentino con i compagni di squadra in Nazionale. Mica sarebbe stata una soddisfazione personale questa, ma solo antivedovelle. …Non mi interessa,