Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Sig beccantini buonasera
Ha letto bene ma trattasi di fake news.gente con l’anello al naso in giro c’è n’e’pochissima.
Aggiungo pero’che ormai ci sono equilibrismi economici che nulla hanno a che fare con il valore dei giocatori.zaniolo 7milioni e santon che in ben tre club non ha passato le visite mediche vale 12milioni.
Piccoli favilli crescono.
Mozzarella Jorginho, oltre 50 milioni dal City.
I 38 per Cancelo, non sono esagerati
Annamo bbene
Si se Sturaro vale 20 ( anche se lo voglio vedere) vale tutto
Tenendo conto che per Sturaro, si parla di cifre che si aggirano sui 15 milioni, 38 per Cancelo, sono una mezza elemosina.
:-((((
Ragazzi ma che ne sapete voi che Cancelo, se verrà preso, giocherà in difesa?
“Datemi quelli bravi a metterli in campo ci penso io”. (cit)
su la7 dal campo Rom
hai 10 figli come fai a campare..??
mia moglie chiede l elemosina io vado a rubare…
#fantastico
#volemosebene
#statebenecosi
@Beck: Ho visto il secondo tempo dell’Iran, e non mi pare abbia sfigurato. O meglio fammi capire : ma Ventura per allenare la nazionale e farci fare una figura barbina è stato pagato?….no dai….
Nemmeno il Marocco (di cui ho visto gli highlights) mi pare abbia sfigurato.
Per ora la materassata c’è stata solo con l’Arabia in apertura. Le outsider che perdono non stanno sfigurando. Quando non sorprendono….
Beck, per me 38 milioni per Cancelo non stanno né in cielo né in terra. Noi dobbiamo rinforzare il centrocampo, e invece in quel reparto si continuano a cogli-ere occasioni e parametri zero.
Se « blindano » Pjanic e poi vendono Higuain o Dybala, poi, sono da internare. Qui si scrive da due anni che Milinkovic-Savic é da prendere… abbiamo uno scouting migliore di quello della Juve.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Impossibile. certamente non la juve che è risaputo non partecipare alle aste e rimanere risoluta sulle proprie posizioni.
Ha letto benissimo, Primario. Ma vogliamo parlare (se confermato) di Nainggolan all Inter per poco piu’ di venti milioni più Santon (!!!) e un primavera? Certe cose…