Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
sandrocchia io ti ho risposto educatamente mica come ti ha insegnato quella scrofa di tua madre.se sei un porco grassone sudato prenditela con lei.salvini non ha colpe.
Come mai non ti firmi con il tuo vecchio nick?ti vergogni o sei solo un vigliacco?
Devo ammettere che Can non l’ho seguito moltissimo in passato.
Ho riscontrato anch’io alcune delle caratteristiche ben esposte da Alex.
Mi fido del suo giudizio.
Buon colpo, speriamo renda per le aspettative perchè con quello stipendio…
Che scrofa maleducata, lo avevo chiesto per favore.
Va bene continua a strillare e a dimenarti e forse non ti scannano.
Lex, Jorginho, non dirmi che uno che viene comprato a 50 pippi non gioca in nazionale?
O sei semplicemente un grasso verme vigliacco?
veramente quello che da fastidio sei tu e sei sempre tu quello che urla disperatamente in cerca di attenzione.dovresti essermi grato sono l’unico che ti caga.
In quanto alla scrofa,quella e’tua madre e la controprova e’che sei grasso come un porco e sudi come tale.
Scusa ma perche’non ti firmi con il tuo nick originale?hai qualcosa di cui vergognarti?
Per favore puoi limitare i tuoi strilli da scrofa che va al macello? Ci stiamo parlando e dai fastidio.
Voto 7
Forte fisicamente,buona corsa e discreto cambio di passo,discreto passatore del pallone,ottimo colpo di testa anzi piu’che ottimo,personalita’forte capacita’di inserimento e gran contrasto.giocatore eclettico che puo’giocare a ccampo a due,a tre e all’occorrenza difensore centrale.
giocatore solido non eccezionale in nulla di particolare ma ci verra’utilissimo.poi ovvio Vidal e’di un altro pianeta ma emre vale piu’di pippianijc e del catafalco arabo messi insieme.
Bell’acquisto.
come parametri, il miglior Sturaro sei, il miglior Vidal dieci
su, fate qualcosa di utile invece delle solite e ripetute disquisizioni. Quesito per chi segue con attenzione la premier.
Emre Can, voto, da sei a dieci? seri eh….