Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Teo, abbiamo dei limiti imposti da fpf.
A 24 piu’ due giocatori abbiamo preso un centrocampista di corsa, qualita’ e grinta..
Non male, direi.
Speriamo poter riscattare Rafinha.
Comunque non considererei un parametro i non convocati di questo mondiale per stabilire se una valutazione è giusta. Per dire, secondo voi quanto potrebbe valere Sané se il City per qualche ragione decidesse di venderlo? Secondo me un centone non basterebbe. Però quello scaccolatore di Loew lo ha lasciato a casa e ha portato quel vecchio tronco di Mario Gomez.
«In questi cinque anni Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani. Dall’agosto 2013, abbiamo raccontato un’infinità di grandi e piccole storie di sport. Tra le più belle ed emozionanti la favola del Leicester City di Claudio Ranieri fino all’incredibile vittoria del titolo di Campione d’Inghilterra nel 2016. Giornata dopo giornata abbiamo seguito l’infinita sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo per il trono di miglior giocatore del mondo, abbiamo fatto scoprire al grande pubblico il calcio africano, trasmesso eventi di culto come i Darts o il Super Bowl, abbiamo ridato dignità televisiva alla grande boxe seguendo dall’inizio l’ascesa del nuovo campione dei pesi massimi Anthony Joshua. Siamo entrati nelle case degli appassionati con uno stile nuovo, contraddistinto da grande professionalità, ma allo stesso tempo fresco, giovane e brillante, “senza cravatta” come scherzando lo abbiamo definito tra noi. Ci siamo riusciti grazie alla passione dei nostri giornalisti e commentatori e di tutta la squadra di Fox Networks Group Italy che da dietro le quinte ha sostenuto e valorizzato il canale e i suoi contenuti. Alla nostra passione si è aggiunta quella di tutti coloro che ci hanno seguito sulle piattaforme che ci hanno ospitati in questi anni: sarà un vero peccato per noi non avere più l’opportunità di poter vivere insieme le emozioni del grande sport. A tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi va il nostro ringraziamento più sentito, per il sostegno e il confronto continuo in questa avventura entusiasmante arrivata alla fine.
Grazie a tutti».
Su Emre Can concordo col giudizio descritto da Alex. Io do 7.5/10 in numeri
Aggiungo che se Paperino abbassa di molto età media e vende Pjanic. Prendendo magari qualcuno buono , sarei molto contento
Ambro
Terzino non lo sapevo.
Vabbe’calma Il mio giudizio conta meno di zero.io credo che sia un giocatore eclettico che al momento vale un 7 generale perche’le cose che ho descritto le fa da 7 e non da 10 altrimenti sarebbe Vidal.
Emre ha margini di miglioramento ma così a spanne non credo arrivera’ai livelli di Vidal o pogba per dirne un altro transitato da noi.
cioè tutto sto casino
arriva non arriva
l’hanno preso
non l’hanno preso
fanno ingrassare gli agenti
ci mangiano sopra…..
per………
…..uno da 7 /10???
poichè non ho motivo per non credere a chi ha dato sto giudizio
possibile che il solo fatto di essere meglio delle nullità (frocio impomatato, sturaro, ecc) giustifichiu
qualunque cosa??
ma invece di buttare nel cesso euri per un can qualunque
metterli insieme ad altri su MS
o, al massimo,
su kantè??
Alex avevo letto mi pare su Juventibus che Emre Can ha giocato anche da terzino, ti risulta? Se così fosse sarebbe veramente un bel jolly
vabbè allora anche 7.5 – 8….
@ Bilbao77
Scrivo solo con questo nick e si, sono un difensore di Allegri.
Mai un suo detrattore è mai un piddino o pidduista.
Ho poco tempo, se noti ci sono dei momenti in cui scrivo, a volte manco per giorni!
Libero di non crederci, io di continuare a scrivere
Ciao