Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Alla fine, insomma, il Can costerà la metà di nainggolan.
NOn si può dire che Peppino abbia fatto male stavolta.
PS Santon peraltro non mi stupirei se a roma rifiorisse. Aveva doti il ragazzo. Dopo, le cazzate si fanno. E a certi giocatori si perdonano molto meno che ad altri.
Beh non é esattamente un parametro zero.
Nel comunicato si legge che la Juve sosterrà oneri accessori per 16 milioni (il procuratore diu calciatori, mestiere piu’ bello del mondo).
Lex
ma per me Eder è un buon attaccante. Guarda cosa ti dico, come quinto alla juve non lo butterei via. Un padovano dei giorni nostri. Il suo lo fa. Se tenessero vandito, con lautaro (per con un grande ?) e eder come punte ci potrebbero anche essere. E’ una buona squadra che nelle quattro ci starà comoda l’inda.
Il napoli, ad oggi, ho dubbi che arrivi nelle quattro. Mi aspetto grande freddo tra il cinepanettonaro e culatello al primo stormir di fronde.
La roma sta facendo una campagna acquisti intelligente e da investitore di lungo periodo. Tempo che la rogna stadio però cambierà l’atteggiamento di Pallotta.
La juve, che è ad un livello completamente differente, vedremo. Con l’atteggiamento avuto sino ad oggi ha creato condizioni delicate per la permanenza di GH a torino. Fossero stati zitti non sarebbe un problema, così, mah…. Caldara, spianzzola, perin, can sono operazioni intelligenti ma pianificate. Acquisti per cogliere occasioni non hanno senso. per cancello vale per me quanto detto. Paratici ci si gioca la faccia, perchè le premesse non sono indiscutibili visto il costo (operazione che somiglia a quella dybala…).
Per me dopo tutto questo fumo davanti deve succedere qualcosa.
Sandro se rimane e rimane con questo atteggiamento, bisogna tirare fuori i forconi (figurativi). Non so, cancelo in mi sembra preluda a alexsandro out. Se pendi da una parte di copri dall’altra (desciglio, darmian, mister x a sinistra).
Jorginho è un mistero. Se dovessi scommettere sarà un bel segno rosso sulla pagella di Guardiola da parte degli emiri del City (tra parentesi -50).
Un manicone, un magrin.
Concordo con Rob, però secondo me dovrebbero tenere Icardi e prenderne un altro buono davanti.
Il monaco zen con Icardi + 9 (perché Handanovich è un buonissimo portiere) è arrivato quarto. E con una rosa qualitativamente inferiore a quella di mozzarellina, che tanto fa impazzire Peppino nostro…..
@Teo : solo 50 perché è brasiliano naturalizzato italiano e quondi gioca (?????) con gli azzurri. Magari con la cura Pep fa un salto in avanti…..
A me in nazionale ha fatto cagare però….
http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/06/21/news/mafchisio_si_schiera_con_i_rifugiati_da_che_parte_stai_e_il_web_si_divide-199607967/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
Il nostro Principino si dimostra grande uomo, ancora prima che grande calciatore.
E’ indubbio che sino ad oggi l’inda abbia fatto un ottimo mercato, tutto considerato. Il belga se poco poco lo riescono a gestire – non mi pare stupido, solo un pochino segnato – è un grande centrocampista, buono/ottimo per standard europei. Il resto è roba buona. Devrij non è forse al livello dei migliori, ma è un bel difensore.
L’argentino visti i precedenti sudamericani a tutti i livelli e per tutte le squadre è un enorme punto di domanda, ma il giudizio di tevez pesa. Magari è veramente buono, ma buono buono non gabigol.
Asa è ancora buono (buonino dai), ma sposta nulla.
La domanda è se la uefa di fatto imporrà cessioni (imporrà indirettamente ovvio). Soprattutto una. se ci fosse, dire se i segni + compensano quei meno è difficile.
Ausilio peraltro mi sembra una persona seria e in gamba. Rispetto al dirimpettaio milanista un caccia a reazione. Prendere dembele e carvalho come si legge mi sembra un centrocampo troppo muscolare, ma con uno dei due sarebbe un signor centrocampo.
Ninja
Pou, ragazzi , fare commenti sul ninia avendo avuto in squadra Vidal non mi pare coerente.