Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Non ricordo le percentuali di Mussolini ma in Uzbekistan o Tagikistan arrivano anche al 98%.
Mah…in confronto al Ninja, Vidal é un bidello delle elementari di categoria protetta.
Khedira se resta senza rinnovare secondo me va via a Gennaio.
Habemus Emre Can. Finalmente. A mio avviso il predetto dovrebbe essere il centrocampista di quantità e qualità che ci mancava e che dovrebbe far fare almeno un saltino alla squadra. L’ho visto qualche volta giocare e non mi entusiasmato. E poi bisognerà vedere quanto ci metterà Allegri a capire come e dove farlo giocare. A 16 milioni (costi accessori9 è una scommessa che ci può stare. Mi preoccupa un po’ Khedira che ha deciso di restare e probabilmente creerà un po’ di confusione nello spogliatoio.
Mah… io avrei una teoria…. se non vuoi turbare gli equilibri di spogliatoio, affoghi parte dei compensi nelle commissioni e/o oneri accessori.
#se-non-e’-zuppa ecc.
Se ho 24 anni e tu non spendi un dindo di cartellino, si fa a mezzo o giù di li. Poi si discute sul livello di compromissione una società debba avere con i procuratori che potrebbe sollevare la questione ma allora perchè membro devo pagare cosi tanto i miei diriggggenti…
Mondo diffficile,vita intensa felicita’ a momenti e futuro incerto, con peppino nella parte di carotone. Che però è felice, e come dargli torto.
come sottolinea il primario siamo la squadra che spende di più in parcelle per i procuratori….
…….
Scritto da bit il 21 giugno 2018 alle ore 16:02
Forse li risparmiamo dalla voce ammortamenti “cartellini”…
https://www.huffingtonpost.it/2018/06/21/michele-e-santoro-e-vauro-ce-un-giudice-per-salvini_a_23464664/?utm_hp_ref=it-homepage
Avanti,
verso il 40%
il mio principale augurio è che possa occupare il posto di pjanic davanti alla difesa (con conseguente spostamento del bosniaco, sempre che non venga spostato in un altro club).
@Lex, detto tra noi, anche a me fa(ceva) cagare Jorginho. Che minchia ci vedono non lo capisco, ma io non sono un Pep, neanche da tastiera, ho solo occhi per guardare..
come sottolinea il primario siamo la squadra che spende di più in parcelle per i procuratori… su emre can spero che sia valido il giudizio di alex, quelle poche volte che l’ho visto a me è sembrato un po’ lento e macchinoso, ma può darsi che fosse dovuto ai problemi fisici che ha avuto (a proposito, speriamo bene…).