Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
kante fenomenale, sembra sempre che ce siano due o tre in campo.
Scusate, ma, se Pjanic lo valutano 80 mln ci sarà un motivo, o sono tutti alla Peppino?
E che dire di Kante, forse il miglior centrocampista centrale in circolazione?
ah, il polpo… che nostalgia!
Eh…….. Vedi il polpo e ti dimentichi pure di SMS…..
CHE CENTROCAMPISTA.
Perle ai porci.
Vendi Pjanic, incassi 80, aggiungi 40 e prendi SMS
Fine del mercato
@Robertson : Padovano secondo me dava più profondità come tipologia di giocatore, però sì Eder come quinto ci potrebbe pure stare se non trovi di meglio. Lautaro non l’ho mai visto quindi non saprei…..
La Roma potrebbe essere la principale competitor per lo scudo a oggi.
Ma il 17 Agosto è ancora in là da venire…..
Culatello sono curioso anch’io di vedere cosa combina.
emre can è un mezzo sosia di khedira, però è più figo dai… si è presentato a torino che sembrava un tronista :) quanto meno non dovrebbe giocare a nascondino come il bradipone, o almeno si spera. per me servirebbe un altro bel colpo a centrocampo.
Già lo immagino il Nanja come si sentirà soffocato dalle regole ferree della Pignattina …..
…viva il duce fanculo 5 stelle.