Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Pathos Mandzu
Sampaoli merita di uscire ai gironi.
A leggere le formazioni non c’e storia.
A leggere chi sta seduto in panchina, neanche.
E su ragazzi non fate finta, altro che 7 …. fosse andato da un’altra parte sarebbe stato forte e marotta un ….
È venuto da noi per cui proprio forte non sarà …. sennò …..
https://video.repubblica.it/politica/saviano-risponde-a-salvini-sei-il-ministro-della-malavita/308584/309215
Qualcuno si offre volontario per ammazzare questo buonista di merda?
Hai capito Matteo faccia da cattivo! Scopro solo ora che è stato eletto in Calabria, nel collegio di Rosarno. Me lo immagino nei suoi comizi inveire duramente contro la ndragheta, urlare in faccia agli uomini delle cosche che i loro voti non li voleva. Certo, me lo immagino, e infatti è solo un immagine di fantasia. In Calabria, a Rosarno è andato a dire che sono gli immigrati che rovinano il loro tessuto sociale, ormai sono secoli che i calabresi vivono sotto le malversazioni di questi immigrati.
Viva il duce fanculo 5 stelle.
Si scrive “parametro zero” si legge “Marotta”.
Si scrive “parametro zero” si legge “soldi per i procuratori”
Mamma mia matuidi che piedi di m….
Per 80 milioni prendo pjanic in braccio e vado a piedi a Barcellona, prendo gli 80, li porto a Lotito e gli dico di parlare con Marotta per il saldo finale ……
per quanto sia un estimatore di pjanic, agli 80 mln crederò solo quando li vedrò (ma io spero che resti).