Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
L’anno scorso in questo stesso periodo il fenomeno da prendere assolutamente, guarda caso un altro fenomeno scoperto da Tare, era un tale Kheita. Notizie?
Ambro, beh di bene in meglio, allora Sampaoli non decide lui perché il pueblo lo vuole?
Allora più che genio é un pupazzo.
Secondo me almeno uno tra Rebic e Mandzukic esce dal campo non sulle sue gambe, mi sbaglierò ma gliela fanno pagare ad almeno uno dei due
No Fabrizio… avresti detto che lo avrebbe fatto nedved, o il cognato di tizio o la sorella di wanda nara
Capisco che tu non voglia fare giocare Dybala con Messi perché la Nuestra Senora del Rosario ti è apparsa in sogno assieme a Evita Peron che ti hanno detto che no se puede; capisco che non vuoi mettere il ciccione di punta magari con Messi e Aguero dietro al culo a supporto…..però almeno Di Maria lo potevi mettere assieme a quei due per prendere in velocità la difesa abbastanza statica dei croati.
Porqué?
#genioincompreso
Rebic FUORI subito, scandaloso
Mordicchia maestro. Rebic somaro.
Fabrizio, non è Sanpaoli che tiene fuori Higuain.
Dopo i gol che ha sbagliato El Pipita in nazionale, el pueblo non lo vuole più vedere neanche da lontano.
Secondo me non doveva portarlo, altrimenti lo dovrebbe far giocare dal primo minuto della prima partita, così invece ha poco senso.
Ribio, se due anni fa Marotta andava da Lotito con 30-40 milioni Lotito faceva anche il fiocco.
Scouting vuol dire vedere qualcosa prima degli altri – quello che ha fatto Tare tre anni fa.
Se avessimopreso SMS due anni fa ora si direbbe che Marotta ha fatto un affarone… non l’ha fatto.
Sono solo fatti.
Intanto il genio Sampaoli continua a tenere fuori Dybala e Higuain… bravo, bravo.