Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Anche l’anno scorso Fabrizio, magari un po’ di più, diciamo 60/70, e Sms stava già a Torino. Capisco che andarlo a prendere in Belgio era cosa non facile, ma una volta in Italia lo dovevi prendere. In questo ci ha visto lungo Bilbao77, che lo disse fin da subito.
Keita SMS Luis Alberto tutti presi a un tozzo di pane… direi che Tare non si può criticare, anzi.
Sto ancora aspettando un’intuizione a poco prezzo, dopo Vidal.
Keita felippetto tumiturbe e coman… anche meglio
Anche lo scouting dell’Udinese mi sembra buono.
Scouting Juve: Polpo e Vidal. Forse ne dimentico un altro paio?
Tare sa fare assolutamente il suo lavoro di direttivo sportivo, o quello che è, della Lazio. Quello dell’Atalanta, di cui ora mi sfugge il nome anche, forse anche meglio.
Keitha a sx, Dybala al centro e Costa a dx, davanti Higuain, sarebbe stato un gran bell’attacco
sandrÃ, Tare il suo lavoro lo sa fare bene, non lo dico io ma i fatti, e le tasche di Lotito pure
Fabrizio io ti ho dato una spiegazione.
Poi io sono ufficialmente l’avvocato difensore di Allegri, non ho né tempo né voglia di assumere la difesa anche di Sanpaoli!
L’anno scorso in questo stesso periodo il fenomeno da prendere assolutamente, guarda caso un altro fenomeno scoperto da Tare, era un tale Kheita. Notizie?