Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Sì, ma oggi a Caselle chi c’ è andato? chi è il fortunato? :-)))))))))))) leo
Lex azz manco ti sei accorto se era in campo o meno in 45 minuti.annamo bene….
@Alex : io ho visto il secondo tempo di Spagna-Portogallo, non mi pare abbia giocato. Mi è rimasto impresso Quaresma però. Per la sua pippaggine!
Amo poco i mondiali e gli europei a meno che ci siano Lippi o Conte in panchina e mezza Juve in campo.
Giugno e’un mese infernale a livello lavorativo quindi il mio mondiale ad oggi sono gli ultimi dieci minuti di Spagna Iran e gli highlights su internet dei gol di cr7.
Preambolo per chiedervi di rispondermi onestamente a questa domanda:
Come ha giocato le prime due partite Joao Cancelo?
Bilbao77 , rumor parlano di una situazione economica di Buffon un po’ traballante, non e’ che se sta a mori de fame, ma nemmeno se la passa bene bene , da qui il contratto con il PsG e la pubblicita’ a go-go
https://www.calciomercato.com/news/juve-c-e-anche-un-altro-top-club-su-pjanic-90494
Peppino ha subito precisato che la Juve non parteciperà ad aste, neppure, anzi tantomeno, da banditore.
Si vada al ribasso!
@Nino Raschieri : Nino sei arrivato a Caselle con la maglietta di Can? :-)
Gigi deve davvero aver bisogno di soldi perchè l’ho visto più in pubblicità nell’ultimo anno che in tutta la sua vita sportiva.
Patatine, assicurazioni, Wish, materassi, videogiochi, shampoo e ora birra.
uomo sandwich.
Ma per lo meno Favilli (come Romagna lo scorso anno) un campionato professionistico l’ha fatto, prima di troncarsi.
Ma gente tipo Bettella, Pinamonti e Zaniolo (di cui in verità si dice un gran bene…) come cazzo giustificano i milioni di cartellino che vengono loro attribuiti?
Sono veramente dei truffatori nati.
Già Favilli a 7.5 milioni ….
Ahahahah