Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
Franzo’ tu puoi parlare di quello che ti pare. Per quello che mi riguarda stavo parlando e rispondendo su Tare, e dell’incidenza dello scouting sulla Lazio e squadre simili e di quanto sia più facile per loro.Di quello che hai capito tu o di quello che pensi non abbia capito io mi frega niente.
Per non parlare di Pjaca
Franzò, hai notato quanto sono “cresciuti” Sturaro, Rugani, Pjanic (rigorosamente davanti alla difesa), Bentancur, Sandro e Bernardeschi?
Grande Re Mida
Rinnovo immediato, a 12 pippi annui, fino al 2028
I cani rom della vicina(parole tue)? Tutto bene?
Sandro grazie per il fenomeno. Però il punto rimane quello. I Vidal sono quei giocatori già pronti che si conoscono meno. Questo é lo scouting che serve alla Juve. Invece le squadre che menzionavi tu cercano nello scouting quei giocatori da lanciare che alla Juve ovviamente servono meno. Scouting Juve fermo a Vidal. Per il resto hanno semplicemente staccato un assegno.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/06/21/news/la_lega_chiede_al_comune_di_torino_di_togliere_la_cittadinanza_onoraria_a_saviano-199618833/
Queste merde, a Saviano vorrebbero revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini no.
Serve aggiungere altro?
Viva il duce fanculo 5 stelle.
Sì erano qualificati per il rotto della cuffia e ĺi son rimasti.
Sampaoli è pronto per il Real
:-)
Poi Mike lo sai meglio di me che il calcio da e il calcio toglie. Credo che a Coverciano dedichino un intero giorno ad approfondire questa verità scientifica.
Franzo’ sei un fenomeno. Io non capisco, tu capisci, quelli devono capire. A te cosa ha lasciato il segno?
Allora Mike…l’andata con il Real lo sai meglio di me: quando gioca così Cr7 c’è poco da fare. A Cardiff invece il mister pensava ai supplementari. Non é colpa sua se nessuno gli ha detto che prima dovevano giocare il secondo tempo.