Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
La scuola Berlusconi con cui è stato allevato Matteo faccia da cattivo viene fuori. Ha annunciato un altro bel condono fiscale e nt o culo a chi ha sempre pagato tutto fino all’ultimo euro, come mi pare di aver capito che facciate tutti qui dentro. Che poi non si capisce perchè questa cosa debba annunciarla il ministro degli interni e non il ministro dell’economia. Anzi, si capisce benissimo, basta guardare i sondaggi. L’altro giorno un premio Nobel per la scemenza si lamentava per il fatto che Renzi abbia governato avendo il 25%, Matteo faccia da cattivo ha fatto di meglio, governa con il 17%. Giggino, se ci sei batti un colpo, con le battutine sulla RAI non vai da nessuna parte. Oh, a proposito, si mettessero d’accordo altrimenti non si capisce niente, quello con la faccia da cattivo dice di aver chiuso i porti, quello con la faccia intelligente dice che i porti non sono mai stati chiusi. Ciliegina sulla torta odierna, Matteo Salv(mussol)ini minaccia di togliere la scorta a Saviano.
Viva il duce fanculo 5 stelle.
@Nino Raschieri : Nino sei arrivato a Caselle con la maglietta di Can? :-)
Scritto da Lex Luthor il 21 giugno 2018 alle ore 08:05
no, niente maglietta, fa caldo e sto in canottiera…però per Can ho portato i croccantini :-))
Scritto da Robertson il 21 giugno 2018 alle ore 07:48
Allegri e insegnare non possono stare nella stessa frase
Quindi?cancelo?
Uno che ha bruciato una cinquantina di milioni gliene rimangono dieci ma ha un tenore di vita da arabo e paga una fortuna in alimenti per i prox 15 anni.
Verosimile?
Tra meno di 15 minuti ed arriva….Caselle in festa….
x Massimo. Di Buffon e di come se la passa mi frega niente…Fino a giugno guadagnava (ora non lo so) più di 4 milioni di euro all’anno più i bonus..se è a corto di soldi sono affari suoi. Ci doveva pensare meglio e prima…Nessun “pietismo” per chi ha guadagnato certe cifre !! leo
Mi piacerebbe che definiste il “non se la passa tanto bene” di Buffon.
Preambolo per chiedervi di rispondermi onestamente a questa domanda:
Come ha giocato le prime due partite Joao Cancelo?
Scritto da Alex drastico il 21 giugno 2018 alle ore 08:33
Perchè,
ha giocato ?
Forse avete dimenticato le parole dette poco tempo fa da Marotta: Questa juve è difficile da rinforzare….In effetti dalla Primavera non ci sono possibilità …non c’è nessuno che chiede di quei giocatori..leo