Non si può dire che Iran-Spagna sia stata equilibrata, e neppure Uruguay-Arabia Saudita, ma poi vai a leggere il risultato e allora come non detto: 1-0 Diego Costa, 1-0 Suarez e 1-0 pure il solito Cristiano in Portogallo-Marocco, quella sì a fasi alterne e con un portiere, Rui Patricio, sugli scudi.
I gruppi di un Mondiale sono sempre giungle dentro le quali le piccole entrano bellicose e le grandi con quel pizzico di sufficienza che la storia perdona e la cronaca, ogni tanto, castiga. E comunque: su venti partite, solo quattro sono state vinte con due o più gol di scarto. Per il resto, tre pareggi e tredici successi di misura.
Prendete Portogallo-Marocco: c’è chi aveva il centravanti e chi, invece, ha dovuto inventarlo (Benatia, addirittura). Non poteva che finire in un modo: «quel» modo. Idem con la Premiata sartoria Iniesta. Si è chiusa nell’area iraniana e da lì, per lunghi tratti, non è più uscita. Fino al gollonzo dell’Orco e a una rezione che ha portato i guerrieri di Queiroz a sfiorare il gol in un paio di occasioni. E quando Ezatolahi aveva segnato in mischia, sono intervenuti – correttamente – assistente e Var: fuorigioco.
Dall’Islanda all’Iran, i catenacci sono all’ordine del giorno. Aiutano a ingolfare gli spazi e a ridurre le distanze, con il rischio che un rimpallo o una carambola – vedi alla voce Diego Costa – incerotti le gerarchie.
Nessun dubbio che finora la sfida più brillante sia stata Portogallo-Spagna 3-3. Cristiano Ronaldo ha già colpito quattro volte, Leo Messi nemmeno su rigore. E domani sera, Argentina-Croazia: non proprio uno spareggio, ma quasi.
A proposito di equilibrio (!): ho letto che per Joao Cancelo il Valencia ha chiesto 38 milioni e ci sarebbe una società disposta a darglieli. Ho letto male?
@Riccardo Ric Razzista non so, spiritoso per niente, diciamo solo fuori luogo. Come se per definire la squadra della Francia dicessi gli europei. Sono nigeriani e francesi.
Scritto da Sandro il 21 giugno 2018 alle ore 22:16
No no, te vivi nell’ansia di poter dire qualcosa a contenuto davvero razzistico, visto che l’unica frase razzista scritta qua dentro è stata tua, con l’esempio dei cani della tua vicina. Così ansioso da smarcarti pure, in modo totalmente ridicolo, dal “normale” termine “africano”. Sei caduto nella trappola come un pesce lesso….
Certo che te lo chiedo. Hai voluto dare una connotazione di discorso razzistico alla mia risposta alla tua spiritosaggine in cui dicevo solo che era più giusto definire gli “abitanti” della Nigeria come nigeriani, così come gli abitanti della Francia sono francesi non europei. Niente di più, niente di meno. Che poi si usi farlo poco mi tange. Continuo a chiedertelo ancora di più dopo la demenzialita’ allo stato puro dei cani ROM, come una scrofa o un bimbominchia qualsiasi. Ridi Riccardo Ric, ridi.
http://www.lastampa.it/2018/06/21/sport/largentina-sprofonda-contro-la-croazia-ora-a-un-passo-dalladdio-al-mondiale-VMzbQmCT06uQCVYiz11lpJ/pagina.html
..
LaStamoa!!..”in caso di vittoria sugli africani..”…e poi mi chiedi se continuo a ridere.?
https://www.repubblica.it/dossier/sport/mondiali-russia2018/2018/06/21/news/croazia_batte_argentina-199664218/?ref=RHPPLF-BS-I0-C8-P5-S1.8-T1
Repubblica!!”..ai sudamericani serve un miracolo”
Si. Tuttosport di oggi. Pagina 7..”sara’ costretta oggi pomeriggio a tifare per il pareggio tra Nigeria ed Islanda e poi dovrà a tutti i costi battere gli africani….”
Io invece credo che l’Argentina passerà il turno e lotterà per il mondiale!Noi 36 e12 anni fa stavamo più o meno uguale!
Continui a ridere?
Fattene una ragione….
C’è chi strilla e si dimena come una scrofa che non vuole andare al macello e c’è chi ride. Ognuno esprime a modo suo l’insulsaggine dei propri argomenti.
Mio Dio Riccardo Ric quanto mi sono sbagliato su di te. Faccio il mea culpa. Ridi Riccardo Ric, ridi.